Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Scuole nuove a San Chiaffredo: il Comune ha ottenuto un co-finanziamento al costo di progettazione

Al via l'iter per una grande nuova opera di edilizia scolastica

Busca/Tarantasca. Il Comune ha ottenuto il finanziamento per la progettazione definitiva del nuovo edificio per le scuole primarie di frazione San Chiaffredo da parte del ministero delle Infrastrutture, pari a 60.000 euro. La concessione è arrivata in seguito alla richiesta inviata al Fondo progettazione per gli Enti locali il 30 agosto scorso. Ora si procederà ad attivare le procedure che prevedono la pubblicazione del bando entro tre mesi e l’approvazione del progetto entro 24 mesi dall’aggiudicazione del servizio.

“Mentre siamo prossimi all’avvio dei lavori per il nuovo polo scolastico in centrocittà – afferma il sindaco Marco Gallo  – abbiamo avviato concretamente quest’altro progetto di edilizia scolastica, importante per le frazioni,  cogliendo subito un’ottima opportunità. Ringrazio ancora una volta l’ufficio tecnico comunale, sempre attento e pronto a cercare finanziamenti e mantenere viva la progettualità per una Busca che guarda veramente al futuro”.  Il progetto prevede un costo di realizzazione dell’opera di circa 3 milioni e 900 mila euro.

 

NELLA FOTO: Il render dello studio di fattibilità del nuovo edificio scolastico in frazione San Chiaffredo