Sacra rappresentazione della natività al Convento dei Padri Cappuccini di Busca

13 dicembre 2019 | 18:05
Share0
Sacra rappresentazione della natività al Convento dei Padri Cappuccini di Busca

Martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, alle ore 23

Busca. Anche quest’anno il gruppo volontari amici di San Francesco metterà come di consueto in scena una sacra rappresentazione della Natività di Nostro Signore Gesù Cristo.

La trama riprende integralmente le letture del vangelo, non è un presepe vivente, ma la vera e tradizionale natività narrata dal vangelo e messa in atto dai figuranti che mettono in scena i vari episodi, dall’annunciazione di Maria, al censimento di Maria e Giuseppe, dalla nascita di Gesù Bambino alla visita dei pastori e dei Re Magi.Tra i personaggi vi saranno oltre ai predetti anche Re Erode, Elisabetta e molti Angeli.

Una suggestiva Sacra Rappresentazione, per rivivere la tradizione cristiana, nella quale ci sarà anche spazio per parlare di Presepe, con un introduzione legata al suo inventore San Francesco d’Assisi, a cui il Convento è legato nella fede.

A seguire la Santa Messa di Mezzanotte celebrata dai Frati Cappuccini. Dalle ore 22.30 vi sarà un momento di adorazione alla capanna con la piva piemontese, un’ occasione per scoprire questo insolito strumento legato al Natale.

Foto dell’edizione 2018