Radio Villa Sound collegata per due ore con Radio Brisas di Mar del Plata foto

"È stata un esperienza davvero unica, c'è stato molto calore ed affetto nei nostri confronti naturalmente da noi ricambiato." il commento al termine della diretta

Villafalletto. Ieri, la web radio cittadina, Radio Villa Sound, è stata collegata in diretta per due ore, e viceversa, con Radio Brisas di Mar del plata in Argentina. Mario Fresia, speaker, e Luca Marengo, tecnico fonico che ha curato la regia, di Radio Villa Sound con il sindaco Pino Sarcinelli sono stati ospiti del programma di Genny Vottola “Italia sempre giovane”.

In collegamento dall’Argentina Juli Biroletti di origini villafalletesi con la mamma ed altri amici tutti di origini villafalletesi.

Durante la diretta i villafallettesi hanno raccontato la storia del paese ed in particolare la vicenda di Bartolomeo Vanzetti. È stata una sfida tecnicamente non facile non avendo potuto usare interamente il web perché si sarebbero accumulati diversi minuti di ritardo che avrebbe reso impossibile rispondere alle domande in tempo reale abbiamo quindi optato per un servizio satellitare.

“È stata un esperienza davvero unica, c’è stato molto calore ed affetto nei nostri confronti naturalmente da noi ricambiato.” – hanno raccontato Mario, Luca e Pino.

Durante il programma è stato chiesto di mandare in onda dalla regia di Villafallett una canzone simbolo del Piemonte, la scelta è ricaduta su “Müntagne del me piemünt” di Gipo Farassino che ha commosso i presenti.

Sicuramente questo “esperimento” non resterà l’unico, con l’arrivo del nuovo anno è già in programma un altro colleg8,amento