volley femminile |
Cuneo e valli
/
Sport
/

Per Santo Stefano la Bosca San Bernardo Cuneo vuole regalarsi altri tre punti

26 dicembre 2019 | 07:44
Share0
Per Santo Stefano la Bosca San Bernardo Cuneo vuole regalarsi altri tre punti

Le ‘gatte’ sfidano la Bartoccini Fortinfissi Perugia al Pala UBI Banca per conquistare il secondo successo consecutivo. Candi: «Una vittoria davanti al nostro pubblico per chiudere al meglio il girone di andata»

Natale in palestra per la BOSCA S.BERNARDO CUNEO, che nel pomeriggio di mercoledì 25 è stata al lavoro per preparare la sfida casalinga di Santo Stefano con la Bartoccini Fortinfissi Perugia valida per la tredicesima e ultima giornata del girone di andata (ore 17, apertura cancelli e casse ore 15; biglietti in vendita online su www.etes.it). Il match sarà trasmesso in diretta su diverse piattaforme tra cui https://www.pmgsport.it.

Dopo l’importante successo esterno di Caserta le biancorosse vogliono chiudere il 2019 con quella vittoria da tre punti che permetterebbe loro di chiudere il girone di andata a quota quindici come nella passata stagione. Per le ‘gatte’ un’ottima occasione per confermare i segnali positivi e lasciarsi alle spalle quelle insicurezze dettate dalle tante sconfitte che hanno condizionato la qualità e la fluidità del gioco espresso domenica al PalaVignola. Perugia, reduce dalla sconfitta interna con Monza, arriverà a Cuneo con l’obiettivo di muovere la classifica per abbandonare l’ultima posizione (7 punti). Due le ex del confronto: la centrale Sara Menghi, protagonista con la maglia di Cuneo nella passata stagione, e il libero Eleonora Bruno, che fu biancorossa nella stagione 2017/2018.

La sfida del Boxing Day della passata stagione regalò alla BOSCA S.BERNARDO CUNEO e ai tifosi l’epico successo sulla capolista Novara in un palazzetto gremito in ogni ordine di posti: l’auspicio della società è quello di richiamare al Pala UBI Banca il pubblico delle grandi occasioni e di chiudere al meglio un 2019 che ha regalato tante soddisfazioni e qualche delusione. Dopo il fortunato debutto avvenuto in occasione del match con la Lardini Filottrano saranno nuovamente le cheerleader del Cuneo Team Cheer ad animare con le loro esibizioni acrobatiche il prepartita e le pause del match. Gli appassionati cuneesi potranno acquistare il calendario 2020 della Bosca S.Bernardo Cuneo con un’offerta minima di € 5; l’intero ricavato sosterrà due realtà che svolgono importanti attività con i bambini come ABIO CUNEO e La Favola di Marco 1q41.12 ONLUS. Sarà altresì possibile assicurarsi l’esclusiva confezione natalizia della Bosca S.Bernardo Cuneo (€ 24) che, oltre al calendario 2020 delle ‘gatte’, propone eccellenze targate Bosca, Acqua S.Bernardo e Dulcioliva.

Match sponsor dell’incontro sarà Unica Clinica Dentale, che festeggerà la recente inaugurazione la sua sede cuneese in via Cascina Colombaro 4 offrendo particolari condizioni di sconto al pubblico del Pala UBI Banca.

Le sensazioni di Sonia Candi, centrale della BOSCA S.BERNARDO CUNEO, a due giorni dalla sfida con la Bartoccini Fortinfissi Perugia: «Sapevamo che le partite con Caserta e Perugia sarebbero state fondamentali per uscire dal momento di impasse in cui ci trovavamo. La vittoria di Caserta ci ha dato molta fiducia perché ottenuta su un campo difficile; siamo state brave soprattutto nel terzo set a cambiare l’inerzia del match. Giovedì potremo contare sul supporto del nostro pubblico per portare a casa quei tre punti che ci permetterebbero di chiudere al meglio un girone di andata in cui abbiamo seminato tanto e raccolto poco. Nel girone di ritorno dovremo far fruttare il duro lavoro di questi primi cinque mesi».