Lessico Finanziario |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Lessico finanziario di Ghisolfi: dopo un anno sempre fra i primi 50 best Sellers di finanza personale

2 dicembre 2019 | 17:43
Share0
Lessico finanziario di Ghisolfi: dopo un anno sempre fra i primi 50 best Sellers di finanza personale

Quando sono le famiglie a dettar legge sui temi più sensibili, aspettando una legge nazionale vera e propria sull’argomento

Le statistiche librarie diffuse da IBS confermano la volontà diffusa di famiglie e piccoli risparmiatori di in-formarsi finanziariamente per difendere il proprio patrimonio e anche il proprio lavoro dalle conseguenze di una crisi di cui si teme ciclicamente il ritorno. Infatti si spiega in questa ottica la posizione nella rosa dei primi 50 volumi prescelti dai lettori – categoria finanza personale – del Lessico finanziario scritto dal Banchiere Beppe Ghisolfi ed edito da Aragno.
Questo quando si accende la candelina del primo anno di diffusione del Lessico nelle librerie fisiche e online.
In attesa di una legge quadro sull’educazione finanziaria – a oggi anticipata dalla Regione Veneto a una conferenza cui lo stesso Ghisolfi ha presenziato a fine ottobre – sono quindi i lettori a dettare legge sulle priorità considerate più sensibili. Basti pensare che, prima della divulgazione di questi preziosi strumenti librari, pochissimi o quasi nessuno conosceva le definizioni di due dei termini alla base della lunga crisi del 2007: prestiti subprime – sottoprimari rispetto a chi? – e obbligazioni subordinate – ma rispetto a che cosa?