La Fondazione CRS aiuta il corso Grafica e comunicazione del Cravetta di Savigliano foto

"Cogliamo l’occasione per rendere pubblico questo contributo che ci consente di sviluppare i progetti didattici con strumentazioni all’avanguardia e quindi di preparare anche gli allievi alle esperienze di stage aziendali utilizzando la tecnologia più avanzata"

Più informazioni su

Scrive l’Istituto Cravetta di Savigliano.

Nell’anno scolastico 2007/2008 il corso Grafica e Comunicazione dell’Istituto “A.Cravetta” fu incaricato, dalla Banca e dalla Fondazione della Cassa di Risparmio di Savigliano, di progettare un elemento grafico che accompagnasse i loghi istituzionali per commemorare un importante anniversario: centocinquant’anni.

Furono coinvolte alcune classi e tra le molteplici soluzioni una sola, ovviamente, fu quella prescelta per accompagnare le innumerevoli iniziative per festeggiare l’avvenimento. Oltre ai premi ai partecipanti alla scuola fu donata una somma che consentì di allestire con nuove postazioni MAC, il laboratorio dedicato esclusivamente al corso di grafica.

A distanza di un decennio con un finanziamento della Fondazione CRS il laboratorio è stato dotato di dieci nuove postazioni, di ultima generazione, con i relativi software professionali, nella fattispecie si tratta di Imac del 2019 con prestazioni e memorie adatte al lavoro grafico, ogni postazione è dotata di Monitor con schermo di 21,5 pollici con incorporata una potente scheda grafica.

Cogliamo l’occasione per rendere pubblico questo contributo che ci consente di sviluppare i progetti didattici con strumentazioni all’avanguardia e quindi di preparare anche gli allievi alle esperienze di stage aziendali utilizzando la tecnologia più avanzata.

Più informazioni su