La Ferrero raddoppia la produzione degli introvabili Nutella Biscuits

11 dicembre 2019 | 18:44
Share0
La Ferrero raddoppia la produzione degli introvabili Nutella Biscuits

“Secondo farcitore, ciclo continuo e mai più scaffali vuoti” dicono dallo stabilimento di Balvano, l’unico in cui vengono prodotti gli ultimi nati della nota casa dolciaria

Alba. Un successo oltre le aspettative quello riscosso dall’ultimo prodotto nato in casa Ferrero: i Nutella Biscuits.

L’azienda made in Alba ha dovuto riorganizzare la produzione per star dietro alla domanda.

I consumatori non dovrebbero più trovare scaffali vuoti. In occasione dello stop del periodo natalizio lo stabilimento di Balvano, in Basilicata, unico della nota azienda dolciaria dove vengono prodotti i desideratissimi e a volte introvabili Nutella Biscuits i manutentori provvederanno ad installare un secondo macchinario per farcire i biscotti.

Secondo dati non ufficiali con questo nuovo “farcitore” la produzione potrà crescere del 50 per cento, passando dagli attuali quattromila pezzi al minuto fino a seimila. In previsione per il febbraio 2020 che nello stabilimento lucano si passerà dai 5 giorni lavorativi (lunedì/venerdì) al ciclo continuo aumentando ulteriormente del 40% la produzione. Proprio questo prodotto è legato al rilancio dello stabilimento dell’entroterra potentino come dimostrano le 140 nuove assunzioni.