chi la spunterà?

Incertezze sulla nuova sede dei Vigili del Fuoco di Mondovì

30 dicembre 2019 | 11:27
Share0
Incertezze sulla nuova sede dei Vigili del Fuoco di Mondovì

Chi avrà la meglio tra il Comune, pronto a cedere al Ministero il terreno necessario per costruire la nuova caserma oppure il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco, che sarebbe alla ricerca di terreni o edifici già pronti anche nei comuni limitrofi?

Mondovì. Non ci sono certezze sul nuovo edificio che dovrebbe ospitare i Vigili del Fuoco di Mondovì, a parte il fatto che i pompieri dovrebbero rimanere nella sede di via San Bernardo in attesa della
costruzione della nuova caserma, con il Comune che pagherà parte dell’affitto.

L’incertezza è dovuta al fatto che le idee sul nuovo edificio non sono concordi, con il Comune pronto a cedere al Ministero il terreno necessario per costruire il prossimo distaccamento a un prezzo simbolico, anche a regalarlo nel caso fosse possibile e con il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco che sarebbe alla ricerca di terreni o edifici già pronti e non necessariamente a Mondovì, andando bene anche i comuni limitrofi.

Sulla situazione due settimane fa è stata presentata un’ interrogazione dai consiglieri comunali di
centrodestra e alla Camera analoga iniziativa è stata portata avanti da parte dell’onorevole Enrico Costa nei confronti del Ministro dell’Interno.