la nuova sfida |
Sport
/

Il pilota cuneese Nicola Dutto ai nastri di partenza dell’Africa Eco Race 2020

20 dicembre 2019 | 07:07
Share0
Il pilota cuneese Nicola Dutto ai nastri di partenza dell’Africa Eco Race 2020

La gara consiste in un rally raid in programma dal 5 al 19 gennaio

Cuneo. A un anno esatto dalla partecipazione alla Dakar, Nicola Dutto, pilota paraplegico che gareggia a livello internazionale con i normodotati, presenterà il 28 dicembre presso l’Hotel Palazzo Lovera la sua nuova sfida all’Africa Eco Race 2020 in programma dal 5 al 19 gennaio 2020.

La gara consiste in un rally raid (tipologia di rally che si svolge su più giornate con prove speciali molto lunghe) organizzato dal francese Hubert Auriol, veterano della Dakar, che si svolge ogni anno in Africa dal 2009, su quelle che furono le rotte della Parigi-Dakar.

Quella del 2020 sarà la dodicesima edizione, la partenza è prevista la sera di sabato 4 gennaio da Montecarlo e si concluderà sulle rive del Lago Rosa il 19 gennaio.

Confcommercio – Imprese per l’Italia di Cuneo e l’associazione Wecuneo, con il patrocinio del Comune di Cuneo, hanno organizzato una pre-partenza per dare vita ad un momento motociclistico importante, il pilota spiegherà le sue strategie di gara e presenterà i suoi ghost rider Stefano Baldussi e Julian Villarrubia.

A seguire ci sarà la “finta” partenza di Nicola Dutto nella bella via storica di Cuneo, via Roma, dove simulerà con i suoi piloti l’inizio dell’Africa Eco Race 2020.