didattica innovativa |
Cuneo e valli
/
Scuola
/

A Cuneo una scuola primaria pubblica ad ispirazione pedagogica montessoriana

13 dicembre 2019 | 15:24
Share0
A Cuneo una scuola primaria pubblica ad ispirazione pedagogica montessoriana

Dal prossimo anno il plesso di Bombonina (Istituto Comprensivo di Borgo San Giuseppe) sperimenterà un diverso approccio didattico

Cuneo. Nelle scuole dell’infanzia e primaria cittadine si sta diffondendo sempre più la sperimentazione di una didattica di tipo innovativo ad ispirazione pedagogica montessoriana. Se da ormai cinque anni nella scuola dell’infanzia “Ghigliano (I.C. Sobrero)” è stata adottata con successo questa diversa tipologia didattica, per la prima volta, nel prossimo anno scolastico (2020/2021), il “metodo Montessori” travalicherà gli ideali confini del concentrico cittadino per approdare alla primaria della frazione di Bombonina dell’Istituto Comprensivo di Borgo San Giuseppe.

In previsione delle iscrizioni a scuola dell’infanzia e primaria è stato dunque organizzato per i genitori un incontro informativo di presentazione delle scuole pubbliche a “metodo Montessori” che si terrà mercoledì 18 dicembre alle 17.30 nella Sala Polivalente CDT in Largo Barale 1 a Cuneo.

Saranno presenti i dirigenti scolastici Luca Calabrese (I.C. Sobrero) e Bianca Maria Anigello (I.C. Borgo San Giuseppe), l’assessore ai servizio socio-educativi Franca Giordano, Cinzia Pavan (maestra scuola infanzia Montessori I.C. Sobrero e formatrice Fmi), le insegnanti della primaria di Bombonina Laura Risso e Anna Isoardi. L’evento è realizzato in collaborazione con l’Assessorato ai servizi educativi e scolastici del Comune di Cuneo e con il patrocinio della Fondazione Montessori in Italia.

(Nella fotografia la scuola di Bombonina)