Il Giolitti Bellisario Paire di Mondovì e Barge brilla ai World Skills Piemonte

7 dicembre 2019 | 18:01
Share0
Il Giolitti Bellisario Paire di Mondovì e Barge brilla ai World Skills Piemonte

Ben tre studenti sono saliti sul podio nel settore Hotel Receptionist e Pasticcere

Mondovì/Barge. I World Skills sono competizioni in cui giovani professionisti che si confrontano in più di 45 mestieri.

L’Istituto Giolitti Bellisario Paire di Mondovì e Barge a Torino in occasione dei World Skills Italy Piemonte 2019 ha conquistato il podio con le professioni di Hotel Receptionist e Pasticcere.

Giulia Rinero della classe 5 G del Giolitti di Mondovì si è classificata prima nella categoria Hotel Receptionist, Sara Boasso della classe 5 C del Paire di Barge ha concluso seconda nella medesima categoria. Paolo Peirano, ex allievo del Giolitti di Mondovì è salito sul gradino più alto del podio come Pasticcere.

Il Dirigente Scolastico Donatella Garello fiera del risultato ottenuto, dalla pagina facebook dell’alberghiero, a nome di tutto l’istituto, ha rivolto i personali complimenti ai tre allievi per la loro professionalità, motivazione e tenacia dimostrata durante i due giorni di gara e ringraziato i docenti che li hanno seguiti e preparati, in modo particolare le prof.sse Luisella Rossi per il settore Hotel Receptionist e Brunella Gazzola per il settore pasticceria, oltre ai tutor degli alunni nonché docenti Proff. Marta Bossolasco e Roberta Ghezzi (receptionist) e Silvio Pellegrino (Pasticcere). Si ringraziano inoltre gli alunni delle classi seconde, terza e quarta accoglienza del Giolitti di Mondovì che hanno curato lo stand dell’istituto e hanno assistito i competitor durante le gare e le loro docenti accompagnatrici prof.sse Giovanna Abellonio e Annunziata Cotroneo.