L'attesa

Greta Thunberg a Torino

13 dicembre 2019 | 11:18
Share0
Greta Thunberg a Torino

La giovane attivista per l’ambiente, “Persona dell’anno” secondo Time attesa oggi a Torino per una manifestazione che convoglierà nel capoluogo regionale migliaia di giovani, anche dalla Granda

Greta Thunberg, la giovane – ha solo 16 anni – attivista svedese continua il suo giro del mondo per sensibilizzare le piazze e i potenti sulle problematiche ambientali e oggi sarà a Torino dove è prevedibile un bagno di folla per sostenerla e appoggiarla nella sua lotta.

Anche dalla provincia di Cuneo saranno in molti i giovani che prenderanno posto in piazza Castello dove, alle 15, Greta parlerà.

Non ci saranno delegazioni ufficiali dal cuneese, esclusa la Consulta giovanile di Cuneo ma in ogni caso anche la Granda sarà presente alla manifestazione.

Torino, tra l’altro ed è bene ricordarlo, è la stessa città in cui la Regione Piemonte, solo due mesi orsono, ha bocciato quella stessa mozione sull’emergenza climatica che è stata approvata in mezzo mondo.

Comunque la si pensi sulla questione climatica, non si può che essere grati a tutti i ragazzi e alla stessa Greta, che hanno deciso di prendere in mano le sorti del pianeta e del loro futuro, a differenza di tutti coloro, i cosiddetti “potenti”, che avrebbero i mezzi, ma non lo fanno, per poter legiferare e agire a favore del clima della Terra che, è bene ricordare, è anche l’unica che abbiamo.