Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ginnastica Saluzzo Libertas vittoriosa a 360 gradi foto

Le mini ginnaste si sono cimentate nella danza riuscendo a completare un podio

Saluzzo. Tre atlete della Ginnastica Saluzzo Libertas hanno preso parte a Torino Danza d’Autunno – International Dance Competition: Anna Russo classe 2010, Aurora Bollati e Noemi Chiapello classe 2009.

Ogni categoria era suddivisa in: sezione Classico e sezione Modern/ Contemporaneo. Tre coreografie cucite ad hoc per ognuna di esse dalla magica coreografa Marta Giuliano che studia per ed insieme a loro da vera appassionata per farle crescere sotto tanti punti di vista.

Quindi non solo ritmica, ma crescita ad ampio raggio perché la danza è complementare alla ritmica e la ritmica, viceversa, complementare alla danza.

A giudicarle nomi importanti di esperti nel settore Danza di chiara fama: Roberta Fontana, Valentin Bartes, Pietro Froiio, Alison Sottile, Adria Ferrali.

Le ragazze hanno completato un podio infatti Noemi si è classificata terza nella categoria KID classico con “La ballerina del carillon”, nella categoria KID modern 2° posto per Aurora con “Saltinbanco” e 1° posto per Anna con
“Rose rosse”.

Tanti premi, riconoscimenti e borse di studio per tutte per aver saputo interpretare ed esser riuscite ad arrivare al cuore dei giudici presenti, di fama internazionale.