Gabriele Gazzano è il nuovo presidente di ANCE Cuneo

12 dicembre 2019 | 21:52
Share0
Gabriele Gazzano è il nuovo presidente di ANCE Cuneo
Gabriele Gazzano è il nuovo presidente di ANCE Cuneo
Gabriele Gazzano è il nuovo presidente di ANCE Cuneo

L’a.d. della Edtel Spa è stato eletto ieri sera nell’assemblea degli Imprenditori Edili

Gabriele Gazzano, amministratore delegato della Editel Spa di Nucetto, 83 dipendenti e 25 milioni di euro circa di fatturato è il nuovo presidente di Ance Cuneo.

Quarantacinque anni, architetto, è stato eletto all’unanimità, ieri sera, all’assemblea annuale della Sezione. Succede a Elena Lovera, vice Presidente di Ance Piemonte, che rimane nel direttivo di Ance Cuneo e nell’associazione degli Industriali, in veste di vice Presidente di Confindustria Cuneo.

Gazzano, già Consigliere del direttivo Ance, guiderà i Costruttori edili della Provincia per i prossimi quattro anni. Nel suo incarico sarà affiancato dai vice presidenti Pierelisa Balaclava (Balaclava Srl) e Claudio Pontiglione (Tecnoedil Lavori Scarl).

Portare avanti il dialogo con le Istituzioni, fare rete e continuare a lavorare uniti per essere sempre di più il riferimento delle imprese edili della Provincia, gli obiettivi al centro del suo programma.

“Ringrazio tutti gli imprenditori edili che mi hanno sostenuto – ha commentato il neo presidente, subito dopo l’elezione –. Anche se vi è un forte gap infrastrutturale, il nostro territorio è un unicum per la realtà imprenditoriale, dinamica e virtuosa. Le imprese edili costituiscono una parte importante del sistema economico cuneese. Esperienza, capacità innovativa, specializzazione, qualità che Ance è chiamata a valorizzare, mediante un’azione di collegamento strategico con il mondo delle Istituzioni. Nonostante le difficoltà della professione, sono convinto che costruire resti il mestiere più bello del mondo. Il modo di costruire a cui eravamo abituati è cambiato irreversibilmente ed è fondamentale accompagnare le aziende nel delicato percorso di innovazione, in termini di sostenibilità e modernità”.

Risultano inoltre eletti:

Luca Barberis – Franco Barberis Impresa Costruzioni S.p.a., ( anche in qualità di presidente della Cassa Edile),  Filippo Blengini – S.A.I.S.E.F. S.p.a., Riccardo Ferrero – Ferrero Attilio Costruzioni S.p.a., Claudio Giordano – Giordano Costruzioni S.r.l., Andrea Paoli – Opera S.r.l., Riccardo Preve – Preve Costruzioni S.p.a., Elisa Rossello – Rossello Costruzioni S.r.l., Ivano Rosso – Cogibit S.r.l.

Fanno parte del Consiglio Generale di Ance Cuneo: Eleonora Garino – La Passatore Costruzioni S.r.l., presidente di Ance Giovani ed Elena Lovera, Costrade srl, presidente Ente Scuola e C.P.T.  past president della Sezione.

Hanno ricevuto il premio “Imprenditore dell’anno” per l’importante carriera imprenditoriale e associativa nel settore delle costruzioni in provincia di Cuneo Carlo Marchisio e Marina Morgantini (GE.LA.MO. S.R.L. Villar San Costanzo), Ing. Mario Giuggia (Giuggia Costruzioni S.r.l. – Villanova Mondovì) – Teresio Massucco (Massucco Costruzioni S.R.L. Cuneo).

Nella fotografia: da sinistra Gabriele Gazzano, Mauro Gola (presidente Confindustria Cuneo) e Giuliana Cirio (direttore Confindustria Cuneo)