E’ Santa Barbara, i Vigili del Fuoco di Cuneo ricordano i colleghi del Comando di Alessandria

4 dicembre 2019 | 14:26
Share0

Il tributo in un video: “Il modo migliore per onorare la loro memoria è continuare ad aiutare tutti”

I Vigili del Fuoco del Comando Provinciale di Cuneo hanno realizzato e diffuso oggi (mercoledì 4 dicembre, giorno in cui si celebra Santa Barbara, loro protettrice) un video (che riportiamo integralmente qui sopra) in cui, in circa 7 minuti, sono condensate le tantissime attività da loro quotidianamente svolte.

Inizio “da brividi” con il ricordo di Antonino Candido, Marco Triches e Matteo Gastaldo,  i colleghi del Comando di Alessandria “caduti sul lavoro” nei primi giorni del mese di novembre. Sulle note di “The show must go on” dei Queen scorrono immagini che toccano il cuore e l’anima a cui segue la scritta “Il modo migliore per onorare la loro memoria è continuare ad aiutare tutti”: una frase che rafforza ulteriormente il già inequivocabile messaggio lanciato attraverso la scelta della colonna sonora.

“Vigili del Fuoco di Cuneo… tra la gente… per la gente” è invece la frase con cui si conclude il filmato per rimarcare la costante e rassicurante presenza dei pompieri nella quotidianità cuneese.