Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cuneo per il Sud Sudan il 6 dicembre

Concerto benefico dei Rebel Bit con il Comitato Collaborazione Medica – CCM

Più informazioni su

Dall’amicizia tra il Comitato Collaborazione Medica – CCM, associazione torinese impegnata da 50 anni per il diritto alla salute in Africa e in Italia, e i Rebel Bit, gruppo di giovani musicisti cuneesi, nasce una serata di musica e solidarietà.

Obiettivo dell’evento è sensibilizzare e raccogliere fondi per i progetti in Sud Sudan, dove il CCM supporta 17 ambulatori e 4 centri di salute, che offrono cure e assistenza alle comunità distanti giorni di cammino dall’ospedale più vicino, oltre a 3 ospedali attrezzati anche per complicanze e terapie più complesse, come ad esempio i parti cesarei e i casi di malnutrizione. I fondi raccolti contribuiranno a garantire la fornitura di equipaggiamenti e medicinali, la formazione dello staff locale e la promozione della salute a livello comunitario. Protagonisti della serata saranno i Rebel Bit, un innovativo team di musicisti cuneesi, con un repertorio che spazia dalla musica vocale alla sperimentazione elettronica e un sound che risente delle varie contaminazioni che hanno contraddistinto la crescita artistica dei membri del gruppo, dalla musica classica a quella moderna e contemporanea, con uno sguardo sempre rivolto all’innovazione.

L’appuntamento è venerdì 6 dicembre alle 21 presso la sala San Giovanni (Via Roma 4, Cuneo).

L’evento è patrocinato dal Comune di Cuneo. L’ingresso è a offerta libera.

Più informazioni su