presepi in mostra |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Cuneo, 21ª edizione di “Espongo il mio presepio”

16 dicembre 2019 | 14:48
Share0
Cuneo, 21ª edizione di “Espongo il mio presepio”

Dal 22 dicembre al 6 gennaio 2020 a Palazzo Samone in via Amedeo Rossi

Cuneo. Inaugurerà domenica 22 dicembre, alle ore 11, la mostra espositiva di presepi artistici “Espongo il mio presepio“, giunta alla ventunesima edizione.

La mostra è realizzata dai numerosi soci guidati dal maestro presepista e presidente del Circolo Acli “Amici del presepio di Cuneo”, Salvatore Vento.

Saranno presenti oltre 50 opere artistiche, provenienti da artisti nazionali di Cuneo, Torino, Grugliasco, Borgaro Torinese, Savona, Napoli, Giffoni Valle piana, e sezioni riservate per hobbisti, scolaresche e bambini, grazie al concorso per opere delle scuole organizzato in collaborazione con il settore Socio Educativo del Comune.

Quest’anno si esporranno una quarantina di pastori, con altezza di venti centimetri, della scuola palermitana (artisti di fama internazionale), ambientati in una grande scenografia palestinese realizzata da Salvatore Vento. Saranno esposti presepi meccanici e una grande ambientazione rurale della Valle Varaita.

Numerosi artisti e volontari saranno presenti per guidare i visitatori al fine di apprezzare fin nei minimi particolari le opere e le tecniche utilizzate nella realizzazione.

La mostra, a cui ogni anno partecipano artisti locali e nazionali con opere inedite, sarà visitabile  dal 22 dicembre 2019 fino al 6 gennaio 2020 presso le sale espositive di Palazzo Samone (in via Amedeo Rossi 4), a Cuneo.

Orario:  feriali dalle 15 alle 19 – sabato e festivi 10-12 e 15-19
Aperture straordinarie con visita guidata per comitive

Ingresso libero