Chiusura notturna del “Tunnel di Tenda”

9 dicembre 2019 | 17:02
Share0
Chiusura notturna del “Tunnel di Tenda”

I lavori martedì 10 e mercoledì 11 dicembre dalle 22 alle 6

Per consentire l’intervento di manutenzione dell’infrastruttura di telecomunicazione a servizio della galleria, il tunnel di Tenda, lungo la strada statale 20 “del Colle di Tenda e di Valle Roja”, sarà chiuso al traffico dalle 22:00 di martedì 10 alle 6:00 di mercoledì 11 dicembre e dalle 22:00 di mercoledì 11 alle 6:00 di giovedì 12 dicembre.

Inoltre, le Prefetture di Cuneo e delle Alpi Marittime hanno programmato l’annuale esercitazione all’interno del tunnel di Tenda, prevedendo uno scenario di incidente e coinvolgendo tutti gli Enti interessati per simulare l’intervento in emergenza.

Per garantire lo svolgimento dell’esercitazione il tunnel di Tenda sarà chiuso al transito dalle 19:00 di giovedì 12 alle 2:00 di venerdì 13 dicembre.

L’esercitazione ha lo scopo di mettere in pratica e migliorare gli aspetti operativi, procedurali e di comunicazione della macchina dei soccorsi, in attuazione al Piano di Emergenza Binazionale.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, raccomanda prudenza nella guida e ricorda che l`evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile sul sito web www.stradeanas.it oppure su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all`applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Inoltre si ricorda che il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito, 800 841 148.