Carrù, alla Fiera del Bue Grasso spazio alla solidarietà con il gioco “Stima la pesa”

15 dicembre 2019 | 12:31
Share0
Carrù, alla Fiera del Bue Grasso spazio alla solidarietà con il gioco “Stima la pesa”

La cifra raccolta sarà devoluta all’istituto di Candiolo. Chi ha “occhio” colga la sfida di oggi, in palio un Magnum della Cantina Clavesana

Quest’anno la Fiera Nazionale del Bue Grasso, oltre ad essere extralarge con i suoi quattro giorni di kermesse – tra mostre, premiazioni, mercatini, aste, convegni e naturalmente piatti di bollito – strizza l’occhio alla solidarietà con il concorso “Azzecca la pesa”.

I partecipanti, pagando un euro, devono indovinare il peso di un bue più il peso di una bottiglia di Magnum messa gentilmente a disposizione dalla Cantina di Clavesana.
La somma raccolta sarà devoluta in beneficienza all’Istituto di Candiolo. La prima gara di “Azzecca la pesa” si è svolta giovedì 12 dicembre, primo giorno di fiera, ed è stata vinta da Mariella Lucca di Piacenza.

Ha stimato il peso in 940 chili, sbagliando di un solo chilo: il bue più il Magnum pesavano infatti 941.
“Sono molto contenta – ha commentato Mariella – brinderò al nuovo anno pensando a Carrù e alla Cantina Clavesana. Sono venuta da Piacenza apposta per questa fiera, perché un amico allevatore, che viene da molti anni, mi ha sempre detto che è una delle più belle d’Italia e la qualità degli animali è di ottimo livello. E adesso
vado a mangiare il bollito”.

Giovedì sono stati raccolti 238 euro. A questa cifra sarà sommata quella raccolta oggi (domenica 15 dicembre), sempre durante la fiera, quando sarà messo alla pesa un altro bue e un’altra bottiglia di Magnum. Per una fiera sempre più bella e buona, sotto il segno della solidarietà.