Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Busca, l’albero di Assoimprese si “veste” di sciarpe foto

Questa mattina, giovedì 12 dicembre, un lungo "serpente" colorato ha camminato dalla scuola primaria di via Carletto Michelis sorretto dai bambini fino a raggiungere piazza della Rossa

Busca. Per il Natale 2019, Assoimprese Busca ha deciso di collaborare con la scuola cittadina per coinvolgere le nuove leve con le rispettive famiglie nell’addobbare l’albero che fa bella mostra in piazza della Rossa.

Questa mattina, giovedì 12 dicembre, un lungo “serpente” formato da sciarpe colorate ha camminato dalla scuola primaria di via Carletto Michelis sorretto dai bambini fino a raggiungere l’albero di Natale di piazza della Rossa.

Ad attenderli il sindaco Marco Gallo, il dirigente scolastico Davide Martini, il presidente di “Assoimprese” Duilio Raspini con i membri dell’associazione Giampaolo Mattalia e Costanza De Lorenzis.

“Una bella iniziativa per far di Busca sempre più comunità – ci ha spiegato il presidente di Assoimprese Duilio Raspini – unica pecca non abbiamo considerato l’eventualità neve o pioggia che, inzuppando le sciarpe, andrebbe a rompere i rami dell’albero. Pertanto alcune di queste saranno utilizzate come addobbi dell’albero stesso come deciso in un primo momento, a partire da domani, con luci e decori vari. Le rimanenti non andranno perse ma utilizzate per altre decorazioni e nella domenica del 22 dicembre in occasione dell’iniziativa “Aspettando il Natale” andranno a ricoprire la piazza della Rossa creando un originale tappeto colorato.”