Autostrada A6 chiusa tra Altare e Savona

19 dicembre 2019 | 17:03
Share0
Autostrada A6 chiusa tra Altare e Savona

L’allerta rossa per il maltempo, diramato per domani dall’Arpa ligure ha portato alla chiusura del tratto autostradale

Allarme per il maltempo con allerta rossa che nella Valle Bormida ligure partirà dalle 8 di domani, 20 dicembre, fino alle 21, trasformandosi successivamente in arancione dalle 21 alle 24.

A risentirne anche la circolazione con l’autostrada A6 che sarà chiusa nel tratto compreso da Altare a Savona, in entrambe le direzioni di marcia, dalle 8 alle 21. Per ora nessun provvedimento preventivo è stato assunto nei confronti della Sp 29 Del Cadibona.

Ecco il comunicato diramato dall’ARPA della Liguria: “per domani, venerdì 20 dicembre, il transito di un intenso sistema frontale determina fin dal mattino piogge diffuse di intensità forte o molto forte con cumulate fino a molto elevate. Probabili rovesci/temporali specie dalle ore centrali con alta probabilità di temporali forti e organizzati. Esaurimento dei fenomeni dalla serata a partire da Ponente. Venti meridionali fino a burrasca forte nel pomeriggio con possibili raffiche fino a 100 chilometri orari sulla costa, anche oltre 150 chilometri orari sui crinali più esposti. Mare in aumento a molto agitato con mareggiate intense specie su AB.