guerra all'ultimo biscotto |
Altre News
/
Società
/

Addirittura il New York Times parla dei Nutella Biscuits

30 dicembre 2019 | 18:13
Share0
Addirittura il New York Times parla dei Nutella Biscuits

Un lungo articolo dell’inviato Jason Horowitz in quella che ha definito “una guerra civile alla crema di nocciola”

Alba. Per esser gli ultimi nati in casa Ferrero i Nutella Biscuits hanno già fatto molto parlare della nota azienda dolciaria cuneese.

Di recente addirittura il New York Times ha scritto dei biscotti. In particolare della rivalità tra Nutella e Barilla. Un lungo articolo che tratta di quella che l’inviato Jason Horowitz ha definito “una guerra civile alla crema di nocciola”.

Barilla contro Nutella, Pan di Stelle contro Nutella Biscuits: chi preferisce la crema di gianduia made in Ferrero e chi invece apprezza di più la crema di Pan di Stelle. Dietro c’è naturalmente molto marketing.

Infatti nel gennaio 2018 la Barilla lancia sul mercato una novità, la crema di Pan di Stelle, una sfida alla Nutella. Non si fa attendere la risposta della Ferrero: guerra ai Pan di Stelle, arrivano i Nutella biscuits.

Come poteva contro ribattere la Barilla? Arriva ad inizio 2020 il Biscocrema: un biscotto cremoso, fuori un’unica stella di crema al latte con una copertura di cioccolato, dentro il ripieno di crema pan di stelle in un biscotto al cacao, realizzati senza olio di palma e col 100% di nocciole italiane.

Chi vincerà la guerra all’ultimo biscotto? Bisognerà attendere il 2020 per scoprirlo.