volley cuneo |
Sport
/

Penultima giornata dei gironi giovanili

11 dicembre 2019 | 18:04
Share0
Penultima giornata dei gironi giovanili
Penultima giornata dei gironi giovanili
Penultima giornata dei gironi giovanili
Penultima giornata dei gironi giovanili

Il settore giovanile del Cuneo Volley arriva con buone postazioni all’ultimo match del girone

Cuneo. L’U18 prima del girone con una giornata d’anticipo. Un ottimo risultato per i ragazzi di coach Salomone nella trasferta torinese nella domenica dell’Immacolata.

L’under 18 BAM Mercatò Cuneo porta a casa una vittoria netta, assicurandosi il primo posto del girone con una giornata d’anticipo. Il 3-0 conquistato li porta, infatti, a +4 proprio dal Parella, al secondo posto.

Ottima prova dei ragazzi, che contro i pari età del Parella – hanno commentato i coach al termine del confronto – Ottime le prestazioni di tutti i ragazzi che hanno sfoggiato una forma smagliante. Con questa vittoria chiudiamo al 1° posto il girone con una giornata di anticipo”.

Nell’ultima giornata del girone l’U18 BAM Mercatò Cuneo sarà ospite, domenica 15 dicembre alle ore 15, del Sant’anna Volley A, in quei di San Mauro torinese.

Volley Parella Torino – BAM Mercatò Cuneo 0-3
(16-25/21-25/17-25)
BAM Mercatò Cuneo: Trinchero, D’Amato, Rainero, Vigna-Taglianti, Chiapello, Vergnaghi; Bisotto (L); Oberto. Ne. Cardona, Rado, Gjokicaj, Pellegrino, Giordano.
All.: Giorgio Salomone; II All.: Gianpiero Tassone; Dirig.: Daniele Vergnaghi.

L’U16 Rossa di Cuneo batte l’Artivolley ed è capolista indiscussa del girone. Una vittoria netta che incorona definitivamente l’Under 16 BAM Mercatò Cuneo Rossa al 1° posto del girone.

Con una sola sconfitta al tie-break nel primo match di stagione, i ragazzi di Macagno e Ciccone con 24 punti e a +7 dalla seconda, sono i capolista del Girone Eccellenza A.

Squadra che ci ha impegnato in ricezione con dei servizi molto insidiosi mettendo in difficoltà gli attaccanti – hanno dichiarato i coach al termine – ci hanno impegnato in ricezione con dei servizi molto infidi, tuttavia siamo riusciti a imporre il nostro gioco. Abbiamo concesso un set per calo di attenzione ed eccessivi errori”.

L’ultima giornata del girone, l’U16 BAM Mercatò Cuneo Rossa sarà ospite, domenica 15 dicembre alle ore 11, del Volley Parella Torino.

BAM Mercatò Cuneo Rossa – Artivolley 3-0
(25-23/25-20/25-22)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Marino, Agapitos, Brugiafreddo, Costanzo, Bertolino, Macario; Anfossi (L), Bisotto M. (L); Bisotto S., Armando, Cavallotti, Rolfo, Chiaramello.
All.: Maurizio Macagno; Aiuto All.: Matteo Ciccone.

L’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca cede in casa della capolista. Partita difficile per l’Under 16 BAM Mercatò Cuneo Bianca, che nella penultima giornata ha affrontato in trasferta i capolista del Val Chisone.

I cuneesi recuperano lo svantaggio nel secondo set, ma i troppi errori lasciano spazio ai padroni di casa che si
aggiudicano il match.

Nello scontro diretto, in casa dei primi in classifica, i ragazzi hanno patito la tensione – precisano i coach al termine del primo incontro – tanti errori commessi, abbiamo giocato una buona pallavolo solo a tratti”.

Nell’ultima giornata del girone l’U16 BAM Mercatò Cuneo Bianca ospiterà, martedì 17 dicembre alle ore 20, il Villanova/vbc Mondovì.

Chiri Arredamenti Val Chisone – BAM Mercatò Cuneo Bianca 3-1
(25-16/16-25/25-14/25-21)
BAM Mercatò Cuneo Bianca: Cavallo (K), Delfino, Ballari, Sciolla, Sciolla, Vesuvio, Vigna-Taglianti M.; Quintani (L); De Lucia, Giraudo, Falco, Bonis (L2). Ne. D’Amato S.
All.: Nino Tavella; Aiuto All.: Nadia Chiri.

L’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Rossa forte in casa Pala ITIS, batte il Val Chisone. Una partita di alti e bassi, come dimostrano i parziali; i cuneesi conducono il gioco nei primi due set, mentre nel terzo non riescono ad arrivare alla doppia cifra.

Con grande prova di carattere riprendono in mano le redini e chiudono il match 3-1, rafforzando il secondo posto.

Buona gara, abbiamo giocato molto bene i primi 2 set, poi un calo di concentrazione nel terzo ha riaperto la gara ai torinesi – commentano così i tecnici al termine del match – bravi i ragazzi a reagire e ritrovare il loro gioco con la giusta attenzione e chiudendo nettamente”.

L’ultima giornata del girone l’U14 BAM Mercatò Cuneo Rossa la giocherà a Candiolo, ospite sabato 14 dicembre alle ore 15.30 del Chisola Volley Rossa.

BAM Mercatò Cuneo Rossa – Chiri Arredamenti Val Chisone 3-1
(25-15/25-16/9-25/25-11)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rocchia, Bettahi, Maiorano, Bellanti, Camia, Arnaudo, Pantaleo, Marino, Costanzo, Drocco, Giraudo, Pellegrino.
All.: Samanta Feula; II All.: Marco Garro

Trasferta combattuta per l’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Bianca. Punteggio invertito per l’Under 14 BAM Mercatò Cuneo Bianca che dopo aver vinto per 3-1 la giornata di andata, torna dalla trasferta a Pino torinese con una sconfitta dal medesimo punteggio.

Partita giocata con troppa discontinuità dal punto di vista della concentrazione e dell’attenzione – spiegano i coach a fine partita – Il lavoro da fare in palestra è ancora molto e siamo pronti a metterci sotto”.

Nell’ultima giornata del girone la BAM Mercatò Cuneo Bianca ospiterà, sabato 14 dicembre alle ore 15.30 il Volley Savigliano.

Star Volley – BAM Mercatò Cuneo Bianca 3-1
(25-22/25-17/23-25/25-20)
BAM Mercatò Cuneo Rossa: Rainero, Giordanengo, Peano, Gribaudo, Arnaudo, Arneodo (L), Pinardi, Viale, Cuniglio, Re, Fissore, Grosso.
All.: Diego Frison; II All.: Paolo Alivesi