Un pomeriggio di giochi alla Biblioteca di Bra

1 novembre 2019 | 13:07
Share0
Un pomeriggio di giochi alla Biblioteca di Bra

Il 9 novembre si svolge l’International Games Day. Proseguono gli appuntamenti per le famiglie

Bra. Non solo Playstation o smartphone! In un’epoca tecnologica come la nostra non dobbiamo dimenticare il fascino dei giochi più tradizionali, soprattutto quelli definiti “da tavolo”, che hanno sempre avuto il plus di favorire la socializzazione dei ragazzi. Lo sa bene la Biblioteca civica “Giovanni Arpino” di Bra, che anche quest’anno aderisce all’International Games Day, l’iniziativa promossa a livello mondiale dall’American Library Association, che lo scorso anno ha coinvolto 140 biblioteche italiane.

L’appuntamento, dal titolo “Mettiamoci in gioco”, è fissato per sabato 9 novembre 2019 dalle 15 alle 19 nei locali di di via Guala 45 ed è rivolto ai bambini dai 4 anni in su. L’evento è ad ingresso gratuito ed è organizzato in collaborazione con l’associazione culturale “Ordine della Rocca” e “Stupeficium, giochi educativi e di qualità”.

I giochi da tavola torneranno protagonisti in biblioteca nella mattinata di sabato 24 novembre, nell’ambito degli appuntamenti “family friendly”, che coinvolgono anche il Museo del Giocattolo e che sono in programma ogni ultimo weekend del mese. Per maggiori informazioni è possibile contattare la Biblioteca civica “Arpino” al numero 0172.413049 o all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.bra.cn.it.

Info: Città di Bra – Biblioteca civica, via Guala 45 – Tel. 0172.413049– biblioteca@comune.bra.cn.it