nuovo progetto |
Altre News
/
Società
/

Savigliano, semantic game: ci si sfida a suon di parole

21 novembre 2019 | 18:12
Share0
Savigliano, semantic game: ci si sfida a suon di parole

Mercoledì 27 novembre alle 20.30 presso il salone della parrocchia di Sant’Andrea

Savigliano. Il prossimo mercoledì 27 novembre approda in provincia di Cuneo il progetto “VERBA MANENT: le parole che scegli parlano di te”!

La cooperativa sociale Insieme a voi di Busca, insieme ad Armonia, Caracol e Proposta 80 e all’Università di Torino, con il finanziamento di Fondazione Cassa di risparmio di Cuneo, realizzerà, nei prossimi mesi, un’indagine quantitativa e qualitativa sulle parole (macigno e preziose) utilizzate dai ragazzi e dagli adulti, in un’ottica di condivisione dei significati per prevenire le incomprensioni e i conflitti.

La raccolta dei dati avverrà in luoghi informali, in tempi extrascolastici, nelle piazze e con modalità innovative e dinamiche. Saranno coinvolti i ragazzi tra gli 11 e i 16 anni e gli adulti dai 30 anni in su.

Nel dopocena del 27 a Savigliano, alle ore 20.30, si giocherà: due squadre si sfideranno a suon di parole, immagini, corpi e musiche in un emozionante ed esilerante semantic game presso il salone della parrocchia di Sant’Andrea, in via Sant’Andrea, 30.

Sara Castello che segue personalmente il progetto ci dice: “La serata è gratuita ed aperta a giovani, genitori, insegnanti, educatori e a chiunque desideri affrontare il tema dei significati condivisi per riconoscere la fonte di quotidiane incomprensioni.”

E’ necessario iscriversi e segnalare se si desidera far parte delle squadre o semplicemente del pubblico. Per
informazioni: Sara Castello 333/9385807, progetti@insiemeavoi.com.