omissione di soccorso? |
Cronaca
/

Rintracciata l’investitrice del pedone davanti alla Ferrero di Alba

27 novembre 2019 | 17:53
Share0
Rintracciata l’investitrice del pedone davanti alla Ferrero di Alba

E’ una pensionata 79enne che dopo aver investito il dipendente Ferrero era fuggita senza prestare soccorso. Ancora ignoto l’autore di un gesto analogo commesso a Cuneo che la polizia municipale sta cercando di rintracciare grazie alle riprese delle telecamere di videosorveglianza

E’ stato rintracciato dagli agenti della polizia municipale di Alba l’investitore del dipendente Ferrero che ieri era stato travolto da una Panda mentre stava raggiungendo il parcheggio di via Vivaro. In realtà si tratta di un’investitrice, una pensionata albese 79enne che agli agenti è apparsa in stato confusionale.

La donna ha detto loro di non essersi accorta di aver investito una persona. Il comandante Antonio Di Ciancia ha riferito che alla pensionata è stata spiegata la situazione ed è stato avvertito il figlio per tranquillizzarla. Ora per lei l’accusa è di lesioni stradali e omesso soccorso.

Per un caso risolto ad Alba, resta invece ancora sconosciuto l’autore di un gesto simile, l’automobilista, cioè, che a Cuneo ha investito un pedone in via Dante Livio Bianco e poi è fuggito senza prestare soccorso al malcapitato.

La polizia municipale sta valutando le immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti in zona per poter risalire all’investitore.