A Peveragno apre SMAC: Spazio per Movimento, Arte e Cibo

8 novembre 2019 | 12:16
Share0
A Peveragno apre SMAC: Spazio per Movimento, Arte e Cibo

Prende vita il 16 novembre un innovativo locale dedicato agli eventi, dove il cibo incontra l’arte, la cultura e il benessere

Peveragno. Un “contenitore” culturale a 360 gradi, concepito e realizzato con le migliori tecnologie, nel quale poter vivere gli eventi gustando dell’ottimo cibo: ecco cosa è Smac, un progetto ambizioso – tra i primi presenti sul territorio – che nasce in questi giorni nel cuore di Peveragno. Il programma di quello che sarà un innovativo luogo di contaminazione, è racchiuso proprio nell’acronimo del nome: Smac, lo Spazio per il Movimento, l’Arte e il Cibo.

Smac è un nuovo localecreato per coltivare, assaporare e condividere cultura e ovviamente buon cibo – dichiara Roberto Turco, ideatore del progetto e imprenditore nel settore enogastronomico – Chi parteciperà agli eventi Smac potrà fare il pieno di sapori in un luogo dove si alterneranno musica, cinema, teatro e movimento, il tutto accomunato dalla stessa filosofia: stare bene. Ippocrate, medico della Grecia antica, diceva “Lasciate che il cibo sia la vostra medicina”; anche noi, come lui, crediamo ancora oggi fermamente nel valore benefico del buon cibo e della convivialità. Ogni evento sarà quindi accompagnato dai genuini e gustosi piatti preparati nelle cucine interne, con materie prime di eccellenza offerte dal territorio piemontese.”

Smac, con una sala multimediale da 300 posti, la cabina di regia, il palco e la cucina attrezzata  è uno spazio in cui chiunque può organizzare numerose tipologie di eventi, dal corso specialistico per pochi professionisti alla conferenza dai grandi numeri; è stato pensato per fare posto all’espressione e alla diffusione di cultura e benessere e per dare vita a nuove reti sociali.

Ascoltare, guardare, riflettere, ridere ed emozionarsi: tutto questo potrà essere sperimentato partecipando ai numerosi incontri a base di teatro, cinema e musica, da soli oppure in compagnia, tutti caratterizzati da un denominatore comune, quello di essere appuntamenti accompagnati da buon cibo.

Via libera anche al movimento e all’acquisizione di nuove abilità e conoscenze, con le conferenze e i corsi teorici e pratici organizzati negli appositi ambienti, per potersi dedicare al proprio benessere sia fisico che intellettuale.

Smac apre la sua attività il 16 novembre in Via San Giorgio 34; il ricco calendario degli appuntamenti per tutti i gusti sarà presto disponibile on line, consultabile sul sito www.smac.cn.it e sulla pagina facebook.