Panettone Maina? Of course…

23 novembre 2019 | 11:02
Share0
Panettone Maina? Of course…

Il marchio fossanese sempre più lanciato nel mercato made in Gran Bretagna e Usa, con risultati positivi per un prodotto tradizionale come il panettone, sempre più popolare anche all’estero

Con Natale e le festività sulle tavole dei consumatori faranno la loro apparizione i panettoni e i pandoro e tra questi i prodotti della fossanese Maina le cui vendite all’estero sono trainate da quelle fatte in Gran Bretagna e Usa.

Infatti, l’azienda dolciaria ha rafforzato in questi mesi il suo storico legame con il mercato britannico, dove gli ordinativi sono in aumento del 15% rispetto al 2018. Da quest’anno, inoltre, i prodotti dell’azienda di Fossano saranno distribuiti capillarmente, per la prima volta, in tutti i 50 stati Usa, dove Maina registra un +5% di vendite sul 2018. Cresce anche la presenza in Australia e Spagna.

La Gran Bretagna e gli Stati Uniti si dimostrano ancora una volta due dei mercati più importanti per i nostri prodotti. Se questo trend sarà confermato, la quota export complessiva sul fatturato 2019 di Maina si prevede in rialzo rispetto al già ottimo 16% dello scorso anno. I gusti stiano cambiando anche all’estero e il panettone, da prodotto di nicchia, icona del Natale ‘made in Italy’, sta acquisendo sempre più popolarità per la celebrazione delle feste anche dai consumatori locali“, commenta Marco Brandani, amministratore delegato di Maina.