Niente bollo auto se ne compri una euro 6

20 novembre 2019 | 10:35
Share0
Niente bollo auto se ne compri una euro 6

Esenzione del bollo auto per tre anni per coloro che vendono una vettura euro 0, 1 o 2 per acquistarne una euro 6, purché non di lusso. E’ una delle misure previste dalla Legge di Stabilità della Regione Piemonte

Tra le principali misure previste dalla Legge di Stabilità della Regione, approvate dalla Giunta regionale e presentate oggi dal governatore Alberto Cirio ce n’è una che farà particolarmente piacere agli automobilisti. Si tratta dell’esenzione per tre anni dal Bollo Auto per coloro che vendono un’auto euro 0,1 o 2 per acquistarne una euro 6, purché non di lusso.

Oltre a questa misura è stato anche approvato il taglio fino a un terzo dell’Irap dovuta dalle aziende di nuovo insediamento, e viene diminuita di una somma compresa fra 20 mila e 40 mila euro la cifra che devono pagare le aziende che stabilizzano i propri dipendenti.
“Siamo molto soddisfatti – ha commentato il presidente Cirio – con queste scelte alleggeriamo le mani del fisco nelle tasche dei piemontesi e diamo impulso a un lavoro più stabile. L’auto – ha proseguito – non è un bene di lusso, è come la prima casa, serve per vivere e lavorare. Il nostro obiettivo è diventare la prima Regione in cui non si paga il bollo, ma siamo seri e andiamo per gradi”.