eventi natalizi |
Eventi
/
Monregalese
/

Niente “Babbo Run” quest’anno a Mondovì

28 novembre 2019 | 13:03
Share0
Niente “Babbo Run” quest’anno a Mondovì

Successo di pubblico nei primi tempi, minor affluenza negli ultimi due anni, la corsa dell’8 dicembre non si terrà ma, in compenso, fervono i preparativi per tante altre iniziative natalizie

Mondovì. Era una bella manifestazione, all’inizio con migliaia di iscritti che poi sono scemati di numero negli ultimi due anni tanto che quest’anno non si terrà la “Babbo Run” la corsa dei “Mondobabbi” cioè dei Babbi Natale di Mondovì che negli anni passati si teneva l’8 dicembre. Un po’ perché si trattava di una manifestazione che impegnava mezza città, fatto che si scontra con le attuali misure di sicurezza previste per gli avvenimenti che prevedono la presenza di molte persone, un po’ per questioni legate al rischio meteo, fatto sta che quest’anno non ci sarà la corsa dei tanti partecipanti in rigoroso costume rosso e barba bianca.

Non mancheranno però altre iniziative a rallegrare il conto alla rovescia verso le festività natalizie dei monregalesi e dei tanti turisti che tradizionalmente ne affollano le località sciistiche. Per esempio, nei giorni scorsi il centro storico è stato decorato con abeti in vaso e luci natalizie mentre è stata nuovamente installata la pista di pattinaggio su ghiaccio in piazza Cesare Battisti che sarà aperta fino al 12 gennaio, tutti i pomeriggi più le sere di venerdì e sabato e la domenica mattina.