Natale a Dogliani con  “il circo nel bosco delle meraviglie”

21 novembre 2019 | 13:32
Share0
Natale a Dogliani con  “il circo nel bosco delle meraviglie”

Dal 30 novembre al 6 gennaio spettacoli e intrattenimento gratuito in piazza San Paolo e nelle vie del centro: magia, teatro, musica, laboratori, favole, il trenino e molto altro ancora…

Dogliani. Si rinnova l’appuntamento con le numerose iniziative del Natale. Promosso dall’Associazione Commercianti di Dogliani, con la collaborazione del Comune di Dogliani e dell’Associazione Commercianti Albesi, il contributo della Camera di Commercio di Cuneo ed il fondamentale supporto operativo di numerosissimi volontari, ritorna il ciclo di eventi natalizi doglianesi che quest’anno unirà l’ormai tradizionale ambientazione del “Bosco delle Meraviglie” con la magia degli spettacoli circensi e acrobatici.

Per il quarto anno consecutivo, si concretizza il sogno di creare nel paese un appuntamento suggestivo per grandi e piccini, grazie all’impegno delle persone che ancora credono nell’importanza di coinvolgere la popolazione e i tanti visitatori, in un evento che li accompagnerà per tutto il periodo natalizio.

Torna dunque, in piazza San Paolo, il meraviglioso bosco realizzato con creatività ed arte, che rimarrà aperto al pubblico, quest’anno in anticipo rispetto all’anno scorso, a partire dal 30 novembre 2019 fino al 6 gennaio 2020, tutti i giorni festivi e prefestivi oltre ad alcuni momenti speciali in settimana.

Tutto il paese in questo periodo sarà vestito a festa, con le luci e i colori del Natale, a riscaldare l’atmosfera a fianco degli appuntamenti dedicati a grandi e piccini.

Nel “Bosco”, riprodotto nei dettagli grazie alla maestria di artisti, artigiani e semplici appassionati del lavoro creativo, ecco un percorso tra addobbi e fantasia che condurrà i bimbi fino alla Casa di Babbo Natale. Uno spazio dedicato agli spettacoli e alle attività vedrà coinvolti in primo luogo i bambini in laboratori e racconti di favole.

Proprio perché il Natale è la festa più bella dell’anno, l’accesso al bosco e tutte le attrazioni saranno gratuite. Così come il bellissimo treno su rotaia, realizzato ancora una volta all’esterno del magico allestimento.

E come da tradizione, sarà a disposizione dei bimbi l’attesissima buca postale rossa dove inserire la propria letterina da inviare a Babbo Natale, destinazione Polo Nord.

SUL TRENINO DI NATALE, GRATIS CON I BIGLIETTI DELLE ATTIVITÀ DOGLIANESI

Dopo il successo dell’anno scorso, dal 30 novembre 2019 e fino al 6 gennaio 2020 torna il fantastico trenino che porterà bimbi e famiglie in giro per il paese; funzionerà tutti i pomeriggi dalle ore 15 alle 19, il sabato e la domenica anche al mattino, dalle ore 10 alle 12.

Il biglietto è gratuito, sarà sufficiente ritirarlo presso gli esercizi che hanno aderito all’iniziativa.

Sabato 30 novembre dalle ore 16, spettacolo con Arturo il Clown.

Dalle ore 21, Opening party con Rhythm Brain dj.

Domenica 1° dicembre dalle ore 17, Storie di Natale, teatrino d’ombra per i bambini.

Sabato 7 dicembre dalle ore 16, la favola dello Schiaccianoci, spettacolo di danza delle allieve della Scuola Danzandeor di Dogliani

Dalle ore 21, Christmas Aerial Show, spettacolo di danza e acrobatica aerea della scuola Pole Dance Virtude Danzadeor (Alba)

Domenica 8 dicembre dalle ore 15, Natività Dickensiana e prelibatezze, atmosfera natalizia di metà ottocento in via Vittorio Emanuele e via Schellino.

Dalle ore 15, “Natale… suta i porti e ‘n piasa”, laboratorio creativo per grandi e piccini, truccabimbi e merenda in compagnia.

Nella giornata, degustazione di caldarroste, polenta, vin brulé e cioccolata calda in piazza San Paolo e piazza Carlo Alberto.

Sabato 14 dicembre dalle ore 15, “Un pattino per Natale”, show dell’Asd PGS Auxilium Dogliani.

Domenica 15 dicembre dalle ore 15, “Un pattino per Natale”, show dell’Asd PGS Auxilium Dogliani.

Dalle ore 15,30, Concerto gospel con il coro Envie de Chanter in piazza Carlo Alberto.

Dalle ore 18, Concerto gospel con il coro George’s Planets in piazza Umberto I.

Nella giornata, degustazione di caldarroste, polenta, vin brulé e cioccolata calda in piazza San Paolo e piazza Carlo Alberto.

Martedì 17 dicembre dalle ore 21, musica dal vivo con il gruppo “Didi e chi c’è”, con Didi, Peter, Valter e Erik.

Sabato 21 dicembre dalle ore 16, pomeriggio con il Mago Arcobaleno.

Dalle ore 20, gran polentata di Natale.

Domenica 22 dicembre dalle ore 15, “Castagne e non solo…” in piazza Stazione.

Dalle ore 16, “Come Ello organizza il Natale”, spettacolo comico da ridere.

Venerdì 27 dicembre dalle ore 18,30, “Aperibosco” con Rhythm Brain dj.

Sabato 28 dicembre dalle ore 15,30, “Bizzarri equilibri con Lello clown”.

Domenica 29 dicembre dalle ore 15,30, “Fluffy Poppets Show”, spettacolo di pupazzi.

Sabato 4 gennaio dalle ore 15, “La magia delle bolle”, con Ops Teatro.

Domenica 5 gennaio dalle ore 21, “Aspettando la befana!”.

In questi giorni, Babbo Natale riceverà tutti i bambini dalle ore 15, fino al 23 dicembre.