le esequie |
Cronaca
/

Mondovì dà l’ultimo saluto a Federico Beccaria

1 novembre 2019 | 08:26
Share0
Mondovì dà l’ultimo saluto a Federico Beccaria

Domani, sabato 2 novembre, presso la chiesa parrocchiale del Ferrone alle 14.30 si svolgeranno i funerali

Mondovì. Domani, sabato 2 novembre, presso la chiesa parrocchiale del Ferrone alle 14.30 si svolgeranno i funerali di Federico Beccaria. Il giovane 30enne stroncato da un malore ritrovato morto in casa lo scorso lunedì 28 ottobre.

Laureato in fisica, Federico lavorava alla Triom di Cambiano come progettista. La sua morte ha destato cordoglio a Mondovì dove anche la sua famiglia è molto conosciuta. Per alcuni anni “Becca”, come lo chiamavano gli amici, era stato parte del gruppo dei Menestrelli della Corte del “Carnevale di Mondovì” come cantante e bassista. La musica lo accompagnava da sempre il padre, Roberto, è insegnante di musica alle scuole Medie oltre che fondatore del “Cantus Firmus” e voce dei Tre Lilu.

Il “Cantus Firmus” ha scelto di annullare la Rassegna Corale, in programma a novembre come si legge sulla pagina Facebook: “A causa del grave lutto che ha colpito la famiglia di Roberto Beccaria, fondatore e maestro storico del Cantus Firmus, abbiamo deciso di rinviare la Rassegna dell’8-10 novembre prossimi a data da definirsi. Ci scusiamo con i musicisti che avevano già dato l’adesione all’evento confidando nella loro comprensione.”

Federico Beccaria lascia mamma Irene, papà Roberto con Maria Teresa, il fratello Giulio con Romina e la piccola Luna, le sorelle Micol e Miriam.