Cuneo24 - Notizie in tempo reale, news a Cuneo e provincia di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lotto di farina Bongiovanni richiamato dal Ministero per allergene non dichiarato

Si tratta del lotto 00FT0019/0702 della "Farina di grano tenero tipo 00 Bio" con scadenza a febbraio 2020 che potrebbe essere pericolosa per chi è allergico alla senape. Per tutti gli altri consumatori il prodotto è del tutto sicuro.

Più informazioni su

Il Ministero della salute in data odierna (martedì 19 novembre) ha diffuso il richiamo di un lotto della “Farina di grano tenero tipo 00 Bio” del marchio Bongiovanni srl per rischio allergeni.

Nello specifico il prodotto è venduto in confezioni da 1 Kg, 5 Kg e 25 Kg. Il lotto richiamato è il numero 00FT0019/0702 mentre la data di scadenza è 22-02-2020. Il prodotto è realizzato da Iftea s.r.l. nello stabilimento di via Cà del Vento 35 di Bagnacavallo. Chi fosse allergico alla senape è esposto a un elevato rischio di reazione avversa.

La nota si trova sull’apposito spazio web dello stesso Ministero. I consumatori “ALLERGICI ALLA SENAPE” non devono consumare il prodotto con il numero di lotto segnalato, ma restituirlo al punto vendita d’acquisto. Per tutti gli altri consumatori il prodotto è del tutto sicuro.

Più informazioni su