L’insegnante Eleonora Passadore da Busca a “I Soliti Ignoti”

2 novembre 2019 | 19:02
Share0
L’insegnante Eleonora Passadore da Busca a “I Soliti Ignoti”
L’insegnante Eleonora Passadore da Busca a “I Soliti Ignoti”
L’insegnante Eleonora Passadore da Busca a “I Soliti Ignoti”

La 28enne ha partecipato in quanto socia ONAF della Delegazione di Cuneo

Busca. Lo scorso 22 ottobre Eleonora Passadore ha partecipato al programma preserale di Raiuno condotto da Amadeus “I Soliti Ignoti”.

La 28enne buschese ha partecipato in quanto socia ONAF della Delegazione di Cuneo.

Di carattere schivo Eleonora di sua spontanea volontà non si sarebbe certamente candidata per la partecipazione, in seguito alla richiesta dell’associazione ha accettato per vivere un’esperienza diversa dall’ordinario.

La passione per l’enogastronomia è nata con la scuola superiore che ha frequentato, l’Istituto Alberghiero di Dronero, dove attualmente insegna. In questo modo ha conosciuto l’ONAF (Organizzazione Nazionale degli Assaggiatori di Formaggio) associazione nata a Cuneo trentanni fa attualmente distribuita capillarmente su tutto il territorio italiano. Frequentando il corso si è diplomata assaggiatrice.

Il concorrente dopo aver richiesto gli indizi ha indovinato l’identità nascosta di Eleonora il cui valore ammontava a 16mila euro.

“E’ stata un’opportunità di trascorrere un giorno diverso dal solito con la possibilità di vivere anche dietro le quinte un ambiente che abitualmente si vede solo dallo schermo.” così ha commentato la sua partecipazione Eleonora.

Proprio all’Alberghiero partirà a breve un corso di Corso extra curriculare di assaggiatori formaggi appositamente impostato e studiato ad hoc per la scuola. “E’ una carta in più che vogliamo offrire agli studenti – spiega Eleonora – in particolare quelli di cucina per far conoscere la realtà Onaf e per dare la possibilità di approfondire l’utilizzo del prodotto nella preparazione dei piatti. Ci sarà l’esame finale che se superato vedrà la consegna del diploma.”

Tutte le iniziative di ONAF Delegazione di Cuneo sono disponibili sulla pagina Facebook e Instagram dell’associazione.

Per informazioni sull’Alberghiero https://www.virginiodonadio.it/pvw/app/CNII0002/pvw_sito.php