La pasticcera buschese Giorgia Fagiolo Peirano tra i concorrenti di “MASTER CHALLENGE, SFIDA AI MASSARI”

16 novembre 2019 | 19:00
Share0
La pasticcera buschese Giorgia Fagiolo Peirano tra i concorrenti di “MASTER CHALLENGE, SFIDA AI MASSARI”
La pasticcera buschese Giorgia Fagiolo Peirano tra i concorrenti di “MASTER CHALLENGE, SFIDA AI MASSARI”
La pasticcera buschese Giorgia Fagiolo Peirano tra i concorrenti di “MASTER CHALLENGE, SFIDA AI MASSARI”

“Avere l’ opportunità di lavorare sotto giudizio del Maestro Massari e della splendida figlia Debora, affiancata dai più grandi pasticceri italiani è stata un’esperienza unica!” ci ha anticipato la contitolare della omonima pasticceria, Impresa Storica d’Italia, da un anno anche docente in IFSE

Busca. A partire da mercoledì 20 novembre alle ore 22, in esclusiva su FOOD NETWORK, canale 33 del digitale terrestre e 416 di Sky, il nuovo programma in prima TV assoluta “MASTER CHALLENGE, SFIDA AI MASSARI” in cui otto pasticceri provenienti da diverse regioni italiane, competono tra loro per arrivare a battere il maestro Iginio Massari e sua figlia Debora.

https://www.facebook.com/IginioMassari/videos/502868130307567/UzpfSTE1NTUwMDIxMDA6MzA2MDYxMTI5NDk5NDE0OjEwOjA6MTU3NTE4NzE5OToxMzc1NzE1NDg5MjE1MjY3NzMz/

In ogni episodio di “MASTER CHALLENGE, SFIDA AI MASSARI” una giuria composta da due autorevoli Maestri pasticceri, differenti su ciascuna puntata, giudicherà i dolci in base ad alcune categorie: fedeltà al progetto, estetica, gusto, organizzazione, tecnica e capacità di esecuzione. Il giudizio finale di Iginio Massari varrà doppio rispetto a quello degli altri giudici e potrà determinare l’andamento della sfida decretando un vincitore per ciascuna puntata e l’accesso alla semifinale.

Nelle prime quattro puntate gli otto pasticceri si affrontano in due manche: nella prima si sfidano realizzando un dolce “obbligatorio” assegnato dai Maestri mentre nella seconda possono dare libero sfogo alla fantasia e all’individualità.

Nel quinto appuntamento, sotto l’occhio attento di una giuria e accanto agli immancabili Debora ed Iginio Massari, la prima fase porta i vincitori delle prime quattro puntate a scontrarsi fra loro per aggiudicarsi le prime due posizioni, consentendo così l’accesso ad una seconda manche “al buio” in cui i due sfidanti assaggiano un dolce bendati per poi riprodurlo al meglio.

Solo il concorrente che si aggiudica tutte le prove può accedere al duello finale con l’aiuto di uno dei colleghi che lo hanno sfidato in semifinale. Nell’ultima puntata il finalista si troverà faccia a faccia con degli avversari d’eccezione: Debora e Iginio Massari. Quattro famosi critici gastronomici valuteranno i dolci senza sapere chi li ha cucinati decretando così il vincitore del duello finale.

“MASTER CHALLENGE, SFIDA AI MASSARI” (6 episodi da 60’) è prodotto da Cinquantotto per Discovery Italia. Le puntate saranno disponibili anche su Dplay (sul sito dplay.com – o su App Store o Google Play).

Tra gli otto pasticceri ci sarà anche la buschese Giorgia Fagiolo Peirano, oltre che contitolare della omonima pasticceria, Impresa Storica d’Italia, da un anno docente in IFSE, prestigiosa scuola di alta cucina di Piobesi Torinese che vanta sedi in tutto il mondo.

Ecco cosa ci ha anticipato di questa nuova avventura: “Sono stata contattata dalla produzione e ho fatto il provino a cuor leggero. Superato i primi due step di selezioni ho realizzato che avrei potuto davvero essere una concorrente. Quando mi è arrivata la conferma ufficiale ho pensato di rinunciare ma poi incoraggiata da amici e parenti ho accettato la sfida! E ora ne sono felice perché ho avuto il coraggio di mettermi in gioco superando la mia grandissima emotività consapevole del fatto che avrei potuto fare delle grandi figuracce. Avere l’ opportunità di lavorare sotto giudizio del Maestro Massari e della splendida figlia Debora, affiancata dai più grandi pasticceri italiani è stata un’esperienza unica! Due momenti in particolare porterò sempre nel cuore, ma non posso ancora svelarli.”