porte aperte

La mensa di Bra apre le sue porte

22 novembre 2019 | 15:02
Share0
La mensa di Bra apre le sue porte

Sabato 30 novembre visita guidata alla struttura e tavola rotonda sui prodotti biologici

Bra. Sabato 30 novembre 2019 il più grande “ristorante” cittadino apre le sue porte ai visitatori – genitori o semplici interessati – che vorranno scoprire come vengono preparati i cibi che ogni giorno vengono serviti agli studenti delle scuole braidesi oltre che a numerosi altri utenti. Si tratta ovviamente della mensa comunale, che è divenuta nel tempo un fiore all’occhiello della città della Zizzola, molto apprezzata anche all’estero.

Nelle settimane scorse, infatti, il refettorio cittadino è stato visitato da delegazioni provenienti dal Giappone e da Capo Verde (quest’ultima guidata addirittura dal Primo ministro del Paese africano). Inoltre, nel corso del prossimo “Festival della salsiccia – Bra’s”, la struttura ospiterà tre chef stellati che serviranno un menù d’eccezione. Si tratta quindi di una visita a cui i braidesi non possono mancare.

Il tour della cucina Pellizzarri, intitolato “Piacere… la mensa!”, si svolgerà dalle 10 alle 12. A seguire si terrà una breve tavola rotonda durante la quale interverranno il sindaco Gianni Fogliato, il direttore del Servizio igiene alimenti e nutrizione dell’Asl CN2 Piero Maimone e i componenti del Comitato mensa, che presenteranno una relazione dell’attività svolta ad un anno dall’insediamento dell’organismo, oltre a proporre delle riflessioni sull’uso dei prodotti biologici nella mensa.

L’appuntamento è presso la Scuola primaria “Edoardo Mosca” in via Montegrappa 34. Per ulteriori informazioni è possibile contattare l’ufficio Mensa del Comune di Bra al numero 0172-438237. 

Info: Comune di Bra – Ufficio Mensa – servizi.persona@comune.bra.cn.it – tel. 0172.438237