granda black out

La mappa (aggiornata in tempo reale) delle interruzioni di corrente elettrica

15 novembre 2019 | 10:09
Share0
La mappa (aggiornata in tempo reale) delle interruzioni di corrente elettrica

Tecnici Enel al lavoro per risolvere i problemi di black out che hanno interessato circa 35.000 cuneesi

La neve che ha anticipato la sua presenza stagionale sulla pianura cuneese ha portato con sé, oltre alla suggestione del paesaggio imbiancato, anche problemi legati a black out elettrici che sono
denunciati in molte zone della provincia.

La causa principale è da scriversi alla caduta di molte piante o grossi rami, dovuta al peso della neve, sui fili di bassa e media tensione, causando guasti. I tecnici Enel sono al lavoro per riportare
alla normalità la situazione e segnalano che al momento la priorità è per gli interventi sui guasti di media tensione con la conseguenza che per i singoli utenti i tempi di attesa per essere nuovamente allacciati alla rete elettrica sono destinati ad aumentare.

Il consiglio che viene dato è di non collegare gruppi elettrogeni con la levetta del contatore sollevata perché ciò costituisce un pericolo. Al momento in tutta la provincia di Cuneo circa 35.000 persone sarebbero interessate al black out.

Per informazioni in tempo reale relativamente alla mappa del territorio interessato all’interruzione di energia elettrica è possibile connettersi qui.