La Corale Alpina Valla Maira impegnata in due concerti in Francia

13 novembre 2019 | 08:29
Share0
La Corale Alpina Valla Maira impegnata in due concerti in Francia

Nello scorso fine settimana, ospiti di due cori a Marsiglia, con successo di pubblico e grandi emozioni

Busca. Nello scorso fine settimana la Corale Alpina Valla Maira, diretta da Luca Giachero, ha tenuto due concerti in Francia, a Marsiglia e nel vicino comune di La Bouilladisse, ospite di due corali che furono le protagoniste di “Canté per cunté”, la rassegna annuale organizzata dall’associazioni culturale buschese,  nello scorso anno.

Sabato 9 novembre, alla sera, a La Bouilladisse nella chiesa di Saint Laurent, il concerto, dall’ospitale titolo “Choeur d’Hommes Italien”, si è svolto insieme con la corale Les Maitres Enchanteurs e domenica 10 novembre a Marsiglia, al pomeriggio, nella basilica di Notre Dame de la Garde, i buschesi si sono esibiti insieme con l’Ensemble Corale Egrégore. I programmi hanno contemplato brani gospel, sacri e montani.

“Abbiamo portato orgogliosamente il nome di Busca e della Valle Maira – dice a nome dell’associazione Marco Graffino – oltreconfine. Abbiamo vissuto momenti emozionanti in due concerti  entrambi con le chiese gremite.  Siamo stati accolti magnificamente, con grandi applausi a scena aperta. Il ricordo di questi due giorni rimarrà sempre con noi. Grazie per l’ottima ospitalità agli amici francesi”.