ce l'ha fatta! |
Sport
/

La buschese Xhesika Qira vola ai Nazionali, Ginnastica Saluzzo in festa

17 novembre 2019 | 17:03
Share0

Un prestigioso ma sperato ed anche un po’ sofferto risultato

Saluzzo. Venerdì 15 novembre ad Ercolano si è tenuto il Campionato Individuale Gold di Ginnastica Ritmica della Federazione Ginnastica d’Italia valido per l’accesso al Campionato Nazionale che si terrà nuovamente a Napoli i prossimi 14 e 15 dicembre.

Il Campionato Individuale Gold é il punto d’incontro delle migliori ginnaste d’Italia e la Ginnastica Saluzzo era presente con la sua atleta di punta Xhesika Qira in gara per la Flaminio Roma società alla quale è in prestito.

Al suddetto appuntamento ci si approda dopo varie selezioni regionali ed interregionali di altissimo livello pertanto essere lì é il frutto di tanto lavoro e tanta collaborazione tra ginnasta, famiglia, società che l’ha scoperta e cresciuta, quella che l’ha avuta in prestito, la scuola che, grazie al progetto sportivo attivato ad hoc sulla ginnasta cucito a misura su di lei per favorire il connubio tra scuola e sport di alto livello ha permesso
di raggiungere il risultato
sperato e voluto.

“Un grazie dunque a tutti i collaboratori che hanno fatto sì che questo già meraviglioso sogno si stia avverando.” hanno detto dalla Ginnastica Saluzzo Libertas.

Quella di venerdì è stata una gara lunga che ha visto Xhesika impegnata su 4 attrezzi: fune, palla, clavette e nastro, e decisiva pertanto la concentrazione ha dovuto essere massima dall’inizio alla fine.

Continuano dalla società: “Noi crediamo che la serietà e il duro lavoro in palestra dia sempre i suoi frutti.”

La Ginnastica Saluzzo é una realtà tra le società di alto livello ed annovera tra le sue fila brave ginnaste e ottime mini ginnaste pronte ad emulare le loro beniamine cresciute insieme.

Il vivaio numeroso e già esperto non vede l’ora di, passo dopo passo, condividere insieme la stessa passione e
gli stessi risultati sportivi.

“Il risultato di Xhesika è per noi motivo di orgoglio, frutto di allenamenti e sacrifici che le hanno riconosciuto la meritata partecipazione ai Nazionali” hanno concluso dalla Ginnastica Saluzzo.