Lessico Finanziario |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

Il Lessico di Beppe Ghisolfi al Primo Ministro di Capo Verde

7 novembre 2019 | 09:32
Share0
Il Lessico di Beppe Ghisolfi al Primo Ministro di Capo Verde

Alla solenne consegna sono intervenuti il Prefetto di Cuneo SE Giovanni Russo e la neonata Accademia finanziaria con il Direttore generale Alberto Rizzo e il Vicepresidente Marco Buttieri che coadiuvano Ghisolfi

Continua la collaborazione con i Paesi e con le economie emergenti, europee e degli altri Continenti, nel segno dell’alfabetizzazione economico-finanziaria portata avanti dal Banchiere europeo Beppe Ghisolfi ora anche tramite la neonata Accademia inaugurata a Torino e della quale egli è Presidente.
In tale ruolo Beppe Ghisolfi, coadiuvato dagli altri vertici dell’Accademia – il Direttore generale avvocato Alberto Rizzo e il Vicepresidente Marco Buttieri – e alla presenza del Prefetto della provincia di Cuneo S.E. Giovanni Russo, ha consegnato una copia di pregio del Lessico Finanziario al Primo Ministro di Capo Verde On. Ulisses Correia e Silva.
Il Premier di questa Nazione in via di sviluppo del continente Africano, con la quale grazie anche al pluridecennale impegno di Padre Ottavio Fasano sono ormai consolidati i nostri rapporti di collaborazione in campo missionario e agricolo, è infatti in missione nella Granda per rafforzare le intese in atto.
In precedenza, il Lessico Finanziario di Ghisolfi era stato consegnato, con gli stessi intenti e obiettivi di cooperazione tuttora attuali, al Presidente della Repubblica di Albania On. Ilir Meta. Si rafforzano quindi, grazie al ruolo di “ambasciatore” del Banchiere Ghisolfi e dei suoi più stretti collaboratori, il peso specifico dell’educazione finanziaria come motore di sviluppo di Paesi dove la Provincia di Cuneo e il Piemonte possono investire e crescere con successo creando lavoro sia qui che in quelle nuove destinazioni.