Campionato Regionale Reining |
Sport
/

Il buschese Matteo Capello ancora a segno

5 novembre 2019 | 18:31
Share0
Il buschese Matteo Capello ancora a segno
Il buschese Matteo Capello ancora a segno
Il buschese Matteo Capello ancora a segno

Il diciottenne ha vinto e sbaragliato tutti i partecipanti portando a termine due pattern magistrali che hanno entusiasmato il folto pubblico e i giudici

Busca. Lo scorso sabato 3 novembre, presso il centro equestre La Peschiera presso Caluso (TO), durante l’ultima tappa di Campionato Regionale Piemonte-Liguria-Valle d’Aosta di equitazione reining, si sono svolte le gare di qualificazione al campionato italiano per i giovanissimi cavalli di 3 e 4 anni.

Sono gare sempre molto seguite in quanto da queste categorie, seppure su cavalli molto giovani quindi molto difficili da manovrare,
si distingueranno i campioni del futuro da cui la parola “futurity”.

Matteo Capello con due gare, una nella 3 anni in sella al Cavallo “RS Sparkling Blue” e nella 4 anni in sella al cavallo “SG Icetopman” ha vinto e sbaragliato tutti i partecipanti portando a termine due pattern magistrali che hanno entusiasmato il folto pubblico e i giudici.

Il diciottenne Matteo frequenta l’ultimo anno di Liceo Scientifico, nell’ambiente di questa disciplina del reining è ormai già molto conosciuto e ha già vinto parecchi “special events” e “trofei” di caratura nazionale ed internazionale.

Matteo si allena presso le scuderie Roberta’s Stable di Villafalletto di proprietà di Claudio Risso, famoso allevatore di cavalli razza Quarter horse, adatti per questa disciplina equestre.

Matteo al termine della gara ha così commentato con un post di ringraziamento sulla sua pagina Facebook: “Grazie Matteo Cuniglio per il super lavoro, perfino io non ci credevo. Grazie Risso Claudio per il tuo grande sapere, per i tuoi insegnamenti, consigli, fiducia, tutto. Grazie a tutta la RS , Roberta’s Stable perché siete tutti semplicemente dei GRANDI. Ovviamente grazie alla mia super famiglia, senza di voi nulla sarebbe possibile.”