diritto all'indennizzo |
Provincia di Cuneo
/
Società
/

I rimborsi di E-Distribuzione per i disagi della nevicata

18 novembre 2019 | 16:29
Share0
I rimborsi di E-Distribuzione per i disagi della nevicata

Indennizzi automatici erogati direttamente in bolletta, senza che sia necessaria una richiesta diretta dei clienti. Per ricevere informazioni e sapere se si ha diritto all’indennizzo c’è il numero verde 803 500

Dopo l’impiego dei suoi tecnici per ovviare ai disagi provocati dalla nevicata verificatasi nella notte tra giovedì e venerdì scorsi, E-Distribuzione ha diffuso un comunicato in cui “ringrazia Prefettura, Istituzioni locali e Protezione Civile, con le quali è rimasta in costante contatto durante tutta l’emergenza, e, in modo particolare, il proprio personale, che con grande professionalità e dedizione ha consentito il ripristino del servizio elettrico nel più breve tempo possibile”.

I disagi, che sono stati davvero molteplici con interruzioni del servizio che spesso si sono protratte, in alcuni centri, per 24-48 ore, sono quelli per i quali l’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA) prevede l’erogazione in bolletta di indennizzi automatici, per i quali quindi non è necessario che i clienti presentino alcuna richiesta, i cui importi saranno calcolati sulla base di parametri stabiliti dalla Autorità stessa, quali la durata dell’interruzione, il numero di abitanti della zona interessata e la tipologia della fornitura. “Hanno diritto all’indennizzo automatico – scrive l’azienda – i clienti di bassa tensione che subiscono un’interruzione di almeno 8 ore nei Comuni con più di 5 mila abitanti e di almeno 12 ore nei Comuni più piccoli. Per quanto riguarda i clienti in media tensione, saranno indennizzati tutti quelli che hanno subito interruzioni di almeno 4 ore nei Comuni con più di 5 mila abitanti e di almeno 6 ore nei comuni più piccoli”.

E-Distribuzione ricorda che, per la segnalare guasti e richiedere informazioni, è possibile contattare il numero verde 803.500, indicando il codice POD (nel formato IT001E…) della propria utenza riportato nella bolletta elettrica. Inoltre, è possibile ricevere informazioni anche sui canali social Facebook e Twitter di E-Distribuzione nonché sul sito web www.e-distribuzione.it.