Giovane di Piasco arrestato per possesso di droga e armi

19 novembre 2019 | 13:15
Share0
Giovane di Piasco arrestato per possesso di droga e armi

Operazione della Squadra Mobile della questura di Cuneo che ha arrestato il giovane ventottenne che coltivava marijuana nel container di famiglia, mentre in camera da letto aveva una pistola e una carabina automatica. Altri interventi antidroga ancora nel saluzzese e a Cuneo

Piasco. L’irruzione della Squadra Mobile nell’abitazione di un giovane 28enne di Piasco ha permesso di scoprire in un container dell’azienda di famiglia, un mobilificio, una grande serra di marijuana e tutto il necessario, lampade e innaffiatori, per coltivare sei piante oltre a sei etti di marijuana di alta qualità in buste di plastica.

Insieme a questo materiale e alla droga gli agenti della Mobile hanno rinvenuto anche una pistola Glock 9.21 e una carabina automatica, entrambe lasciate in bella vista nella stanza dove dormiva il giovane, sul comodino e ai piedi del letto.

Il ventottenne è stato arrestato con l’accusa di detenzione a fini di spaccio di droga e omessa custodia di armi. Il porto d’armi, regolare, è stato ovviamente sospeso, le armi e la droga sono state sequestrate mentre il giovane, dopo che il Gip ha convalidato l’arresto, è sottoposto all’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.

Sempre nel saluzzese e ancora nell’ambito di operazioni antidroga, la Squadra Mobile nei giorni scorsi ha denunciato un quarantenne che è stato trovato in possesso, presso la sua abitazione, di due etti e mezzo di marijuana. A Cuneo, invece è stato arrestato un camerunense di 24 anni, con regolare permesso di soggiorno in Italia, che è stato sorpreso a vendere una busta di droga a un diciottenne nella zona di via Sobrero a Cuneo, intorno all’ora di pranzo. Su di sé il camerunense aveva altri 40 grammi di marijuana.

Anche in questo caso è scattato l’obbligo di firma presso la polizia giudiziaria.