Oggi la presentazione del 2° libro della cuneese Enrica Berto

29 novembre 2019 | 07:15
Share0
Oggi la presentazione del 2° libro della cuneese Enrica Berto

Alle 18 all’Ippogrifo Bookstore riflettori puntati su “Jewel-Una luna rosso sangue”, sequel di “Jewel-Il risveglio delle ombre”. Modera il “nostro” Fabio Rubero

Cuneo. Dopo il successo di “Jewel-Il risveglio delle ombre” uscito nel 2017, la scrittrice cuneese Enrica Berto è pronta a presentare il secondo capitolo della trilogia dal titolo “Jewel-Una luna rosso sangue“.

“Una seconda avventura che ha per certi versi sfumature più tetre – commenta l’autrice. – I Regni sono in pericolo per il ritorno del Signore del male che affligge tutte le terre con la sua oscura minaccia: si impossesserà di un suo discendente per ritornare nel mondo e sottomettere così l’intera umanità…”

“La trilogia – prosegue – è un’avventura fantasy, pensata per ragazzi, ma adatta, in realtà, a tutti quelli che non si sentono troppo grandi per le fiabe. Il secondo episodio di Jewel è una storia di amicizia, soprattutto al femminile, di gelosie nascoste, di amori persi e amori ritrovati, di tradimenti e perdono. Le emozioni che volevo regalare scrivendo questo libro sono le stesse che provo io quando mi immergo in una storia di avventura e coraggio, dove non deve mai mancare un pizzico di magia, un oscuro nemico da affrontare e, ovviamente, una bella storia d’amore”.

Enrica Berto, per tutti “Kicca”, vive e lavora a Cuneo nelle scuole e in ambito sportivo e nel tempo libero ama disegnare e scrivere. Si dedica a letture di ogni tipologia ed inventa storie da sempre “Scrivere su grossi quaderni era il mio passatempo preferito insieme a mia sorella quand’eravamo bambine. Una passione rimasta dentro di me e sfociata in “Jewel – La trilogia”, di cui Jewel- Una luna rosso sangue è il secondo episodio”.

L’appuntamento con l’autrice, moderato dal “nostro” Fabio Rubero, è per oggi (venerdì 29 novembre) alle 18 all’Ippogrifo Bookstore di corso Nizza 2.