Dogliani, convegno Lions sulla prevenzione visiva

Sabato 9 novembre alla “Bottega del vino”

Dogliani. Organizzato dal Lions Club Carrù-Dogliani, sotto l’egida del Distretto 108 Ia3 -Italy, si svolge sabato 9 novembre a Dogliani, alla “Bottega del vino” nel Palazzo che ospita il Comune (con inizio alle ore 9), il Convegno sulla prevenzione visiva, “Per non perdere (un) senso. Conosco, prevengo, riabilito”.
Il convegno è stato fortemente voluto da Carla Blengio, presidente del Lions Club Carrù-Dogliani,  Ortottista /Assistente di Oftalmologia dell’Ospedale di Mondovì, oltre che Officer distrettuale e coordinatrice del progetto “Sight for Kids” che impegna, in prima fila, i Lions italiani nella prevenzione dell’ambliopia, meglio conosciuto con il nome di “ occhio pigro”, una riduzione della capacità visiva più o meno grave che può  riguardare uno solo o tutti e due gli occhi.
«Noi Lions – spiega Carla Blengio – siamo i “Cavalieri della vista” e con questo momento di incontro, desideriamo far conoscere alla popolazione quali possono essere le patologie causa di ipovisione o cecità, come prevenirle e curarle».