Cuneoginnastica qualificata alla finale nazionale di Jesolo in Gold 1

17 novembre 2019 | 09:07
Share0
Cuneoginnastica qualificata alla finale nazionale di Jesolo in Gold 1

Ottima prestazione delle allieve di artistica nella gara interregionale

Palaginnastica, Torino, Campionato interregionale a squadre di ginnastica artistica femminile Gold 1 della Federazione Ginnastica d’Italia. Massimo campionato a squadre che la Federazione propone alle giovani promesse della ginnastica Artistica femminile. Quattro sono le categorie del campionato di squadra allieve gold, la 3 A, la 3 B, la 2 e la più prestigiosa e complessa la Gold 1. La giovane squadra della Cuneoginnastica composta dalle 2 veterane per la categoria allieve, Silvestro Lucrezia e Dotta Annachiara e dalle new entry Hadouz Sara, Delfino Asia e Ambrosio Sofia di ben 3 anni più giovani hanno ben figurato e soprattutto sono riuscite a prendere parte ad una competizione molto complessa.

Annachiara e Lucrezia hanno condotto prove brillanti in tutti gli attrezzi, senza sbavature o incertezze mostrando tutta la loro sicurezza e maturità; per loro la finale nazionale infatti non è assolutamente una novità ma un’altra piacevole ed eccitante esperienza.

Le giovani leve invece hanno commesso qualche piccola imprecisione, dovuta al fatto che tutti gli elementi complessi che eseguono negli esercizi sono novità che vanno consolidate nel tempo con l’esperienza.

I tecnici che seguono ed allenano quotidianamente le ginnaste sono molto soddisfatti del percorso fatto da tutte le componenti della squadra; le ginnaste migliorano costantemente ed affrontano sia gli allenamenti che le competizioni con serietà, entusiasmo e costanza. Tra quindici giorni per loro vi sarà una nuova esperienza che non potrà che essere una preziosissima nuova avventura, le ginnaste più esperte invece concluderanno un quadriennio da allieve “alla grande” per approdare   a gennaio nella categoria juniores.

(nella foto Annachiara Dotta alle parallele)