Michelin, rassicurazioni da Terna: “Il guasto è stato ripristinato”

15 novembre 2019 | 18:30
Share0
Michelin, rassicurazioni da Terna: “Il guasto è stato ripristinato”

Concluso l’intervento dei tecnici Terna per il ripristino della rete elettrica in alta tensione alla Michelin

Cuneo.“In merito ai disservizi sulla rete di trasmissione nell’area di Cuneo che hanno interessato anche lo Stabilimento Michelin, i tecnici di Terna sono intervenuti tempestivamente e, operando in condizioni meteo sfavorevoli, hanno ripristinato il regolare esercizio della rete elettrica in alta tensione”.

Questo è quanto ci è stato comunicato dall’ufficio stampa di Terna che ha aggiunto che l’intervento dei propri tecnici presso lo stabilimento Michelin è stato completato intorno alle 13. Come avevamo segnalato precedentemente, dopo aver constatato l’impossibilità di riprendere il lavoro, il direttore dello stabilimento dei Ronchi , dottor Mauro Sponza, in accordo con il caposervizio materie prime, aveva deciso di sospendere due turni di lavoro.

Gli operai hanno lasciato lo stabilimento alle 11.30 mentre venivano richiamati in servizio gli addetti che avevano completato precedentemente il turno di notte per consentire il riavvio e la messa in sicurezza dei macchinari rimasti fermi a causa del black out energetico. L’attività verrà quindi ripresa domani mattina alle 6.00.

Terna segnala che non sono state rilevate, da parte loro, altre situazioni di emergenza in provincia come quella riscontrata alla Michelin.