Cuneo, piccoli golfisti crescono al “Torre dei Ronchi Golf Club”

9 novembre 2019 | 12:56
Share0
Cuneo, piccoli golfisti crescono al “Torre dei Ronchi Golf Club”

L’attività degli allievi di Joe Aveta riprenderà a marzo

Cuneo. Domenica 3 novembre si è tenuta al campo dell’Associazione Sportiva Dilettantistica «Torre dei Ronchi Golf Club» (Via Pollino 42), la gara che ha chiuso la stagione di allenamenti del «Club dei Giovani» della struttura, preparati dal maestro federale Joe Aveta. Si sono sfidati in una gara «Stableford» su sei buche, «Categoria Unica», sette giovani atleti del gruppo delle «Tigri».
Il clima, dapprima incerto, si è dimostrato clemente ed ha permesso lo svolgersi della competizione, in cui è risultato vincitore Nicolò Maccario, secondo Stefano Gaiotti, terza Caterina Sciolla, seguiti da Tommaso Galliano, Gabriele Capra, Gregorio Berretta e Samuele Sciolla.
Come ha ricordato il maestro Joe Aveta prima della gara, il golf va inteso anche come una metafora delle situazioni che si possono trovare nella vita e va affrontato con coraggio, determinazione, correttezza e lealtà. Valori sicuramente condivisi dai ragazzi, che hanno saputo farsi onore sul campo con il loro impegno e la loro allegria.
L’avventura del «Club dei Giovani dell’ASD Torre dei Ronchi Golf Club» non finisce qui, ma riprenderà nella prossima primavera (marzo 2020) con i tre gruppi dei «Pulcini» (Principianti), delle «Tigri» (Pre-agonistica) e delle «Aquile» (Agonistica), con corsi finalizzati a promuovere la pratica del golf in un ambiente stimolante, dove confrontarsi con gli altri e crescere come persone, oltre che come sportivi.