Cuneo, partiti i lavori di sistemazione dell’area parcheggi di via Porta Mondovì

20 novembre 2019 | 21:42
Share0
Cuneo, partiti i lavori di sistemazione dell’area parcheggi di via Porta Mondovì

Riqualificazione dell’area e maggior sicurezza grazie ai nuovi punti luce così come era stato richiesto dai residenti

Sono iniziati oggi, mercoledì 20 novembre, i lavori di sistemazione dell’area sterrata di via Porta Mondovì -località Tetto Cavallo, attualmente utilizzata come parcheggio. Il progetto,  oltre alla completa asfaltatura, prevede la realizzazione di 24 nuovi posti auto completi di segnaletica orizzontale e verticale, l’installazione di punti di illuminazione pubblica e la creazione di una piccola striscia verde con alberi e cespugli come delimitazione verso i prati retrostanti.

In considerazione delle condizioni meteo che sono previste durante la settimana e nell’ottica di creare il minor disagio possibile agli attuali utenti del parcheggio, i primi lavori che inizieranno saranno quelli di pulizia e livellamento dell’area comunale a ridosso dei campi da calcio. Nelle settimane successive si proseguirà poi con gli scavi e i movimenti terra sull’area del parcheggio.

Per l’Assessore ai Lavori Pubblici Luca Serale si tratta di “Una risposta concreta a una richiesta avanzata dai residenti della zona, ma anche un intervento che si inserisce in una generale operazione di riqualificazione dell’area, grazie anche ai lavori di pulizia della vicina area comunale su cui negli anni si erano accumulati detriti e rovi e ai nuovi punti luce che renderanno la zona più sicura e accessibile”.

L’investimento totale è di 73.000 euro e, tempo permettendo, i lavori continueranno nelle prossime settimane e verranno ultimati entro la fine della primavera.