“Cuneo neve”: siamo pronti per la nuova stagione sciistica

Gli impianti di Artesina e Prato Nevoso del comprensorio Mondolé sono aperti dal 22 novembre, venerdì 29 novembre aprirà Limone Piemonte

Ottime notizie per gli appassionati di sci che amano le nostre vallate. Grazie alle abbondanti nevicate in quota degli ultimi giorni, alcune stazioni della Provincia hanno già inaugurato la stagione invernale. Gli impianti di Artesina e Prato Nevoso del comprensorio Mondolé sono aperti dal 22 novembre, venerdì prossimo, 29 novembre, aprirà Limone Piemonte e a seguire saranno Garessio (30 novembre). Dal 7 dicembre apriranno anche Frabosa Soprana, Entracque, Viola Saint Grée – Lurisia – Sangiacomo/Cardini, RucaSki, Crissolo, Pian Muné, Pontechianale, Sampeyre.

Queste stazioni fanno parte di “Cuneo Neve”, il marchio che unisce tutti i soggetti gestori degli impianti cuneesi che aderiscono alla sezione Turismo Gruppo Impianti a fune di Confindustria Cuneo.

Il neoeletto presidente, Roberto Gosso, ha coordinato i lavori del Gruppo – che si è riunito alcuni giorni fa – e ha presentato il programma di attività del prossimo biennio.

“Daremo prioritaria attenzione allo sviluppo del progetto ‘sviluppo turismo montano’, ha commentato Gosso, in modo da consolidare la prima fase di interventi già avviati e proseguiremo il dialogo con la Regione per chiedere lo stanziamento di nuove risorse da destinare ad interventi sulle infrastrutture e all’innevamento programmato”.

Prosegue Gosso: “Dedicheremo grande attenzione anche alla formazione, con l’edizione di un nuovo corso per i responsabili di esercizio e con i progetti innovativi in collaborazione con il Politecnico di Torino sull’efficienza energetica e idrica”.

Sul fronte della promozione, prosegue l’intensa collaborazione con l’ATL del Cuneese.

Il primo appuntamento sarà il lancio ufficiale della stagione sciistica 2019-2020. Si terrà a Cuneo, venerdì 29 novembre, con tre distinti momenti:

  • Dalle ore 15.00 in piazza Ex Foro Boario, verrà allestito il “Villaggio della Neve”, animato dalle stazioni sciistiche, dai maestri di sci e dalle simpatiche mascotte, alle quali saranno affidate la promozione e la distribuzione di materiali promozionali;
  • Dalle 18.00 alle 19.30, presso l’Auditorium VARCO, si svolgerà la Conferenza Stampa in cui saranno presentate le novità della stagione sciistica Cuneese ai giornalisti di settore;
  • Alle 20.30, sempre presso l’auditorium VARCO, la serata proseguirà con l’evento “Neve e Campioni”, aperto al pubblico, al quale parteciperanno Stefania Belmondo, Kristian Ghedina e Davide Bendotti; modererà l’incontro il giornalista Marino Bartoletti.